Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

IED IED Comunicazione

Il Master Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist. Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Contatti Website
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/nov/2024
    30/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  7a edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.

                  Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage o un field project - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. 

                  Il Master intende formare professionisti in grado di comprendere l’identità di un brand e le sue esigenze relazionali, creare una strategia adeguata, implementarla e monitorarla. Professionisti in grado di definire e distinguere gli ambiti di intervento di figure professionali diverse, coordinarle e monitorarle, pur mantenendo una forte focalizzazione sul tema dei social media e delle digital PR. 

                  Opportunità professionali - Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

                  Metodologia e struttura - I social media sono il più importante punto di svolta nel mondo del marketing, un cambiamento radicale degli equilibri nella comunicazione tra aziende e consumatori. Da una situazione in cui le aziende trasmettono un messaggio attraverso i media tradizionali e i consumatori ascoltano e reagiscono acquistando i prodotti oggetto del messaggio, ci troviamo oggi in uno scenario che vede i consumatori protagonisti di una vera e propria relazione con le aziende, essendo abilitati a parlare con esse e di esse. Di conseguenza il mondo del social – ma più in generale quello del digitale – è diventato centrale rispetto alla possibilità, per le aziende, di sostenere questo scambio.

                  La didattica si articola in tre macro aree:

                  Tecnico-strumentale - È l’area di insegnamento finalizzata alla messa a punto delle competenze di base, sia in termini di utilizzo tecnico di strumenti, sia in termini più teorici.
                  Strategico-progettuale - Si acquistano le competenze per imparare a ragionare strategicamente sia nell’ambito più ampio del canale digitale, sia specificamente sui social media e sulle digital PR. Il tema della misurazione delle performance sarà il completamento di quest’area di competenze.
                  Operativa - Gli studenti acquisiscono le abilità specifiche sui singoli strumenti; la capacità di produrre, gestire, distribuire contenuti in formati e su piattaforme diverse; imparano a creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione e a utilizzare gli strumenti di pianificazione, familiarizzando con il mondo delle web e mobile app.


                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano in sintesi:

                  Riassunto del Master in Digital Communication Strategy - IED Milano

                  Il Master in Digital Communication Strategy offerto dall'IED Milano è un percorso formativo che mira a formare figure professionali altamente qualificate nel campo della comunicazione digitale. Con una forte enfasi su Social Media Management, Digital PR, e Content Strategy, questo master si rivolge a laureati e professionisti desiderosi di acquisire competenze avanzate per navigare efficacemente il dinamico mondo del marketing digitale.

                  Cosa Imparerai

                  • Creazione di strategie di comunicazione digitale efficaci
                  • Gestione e sviluppo di campagne sui social media
                  • Implementazione di Digital PR e content marketing
                  • Analisi e monitoraggio delle performance delle strategie digitali

                  Opportunità Professionali

                  Dopo aver completato il Master in Digital Communication Strategy presso l'IED Milano, avrai le competenze per ricoprire ruoli di rilievo come Social Media Manager, Community Manager, Digital PR Manager, e molti altri nel settore della comunicazione digitale.

                  Perché Scegliere l'IED Milano per il Tuo Master in Digital Communication Strategy

                  • Un curriculum aggiornato che riflette le ultime tendenze del settore digitale
                  • Docenti altamente qualificati e professionisti del settore
                  • Possibilità di stage e progetti con aziende partner
                  • Accesso a una vasta rete di ex studenti e opportunità professionali

                  Esperienze Internazionali

                  Il Master in Digital Communication Strategy valorizza l'esperienza internazionale offrendo la possibilità di svolgere stage all'estero e frequentare parti del corso in sedi internazionali, preparando così gli studenti a operare in un contesto globale.

                  Ammissione al Master

                  L'accesso al Master in Digital Communication Strategy - IED Milano è aperto a laureati e professionisti con esperienza. Sono disponibili borse di studio per supportare i candidati meritevoli.