Master in New Media and Marketing Communication Bologna Business School

Il Master in New Media and Marketing Communication permette di interpretare le esigenze aziendali e di trasformarle in strategie di marketing e piani di comunicazione efficaci. Il Master concentra, in un solo anno, un percorso di perfezionamento professionale e personale mirato a intraprendere una carriera in azienda o in una digital agency. A ciò si aggiunge il valore di in un fertile ambiente multiculturale, che integra innovazione ed esperienza manageriale con il prestigio dell’Università di Bologna. BBS mette a disposizione borse di studio, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione.

Elena De Monti Website

Ponendo solide basi di marketing utili alla creazione, gestione e misurazione della comunicazione digitale delle imprese, il Master in New Media and Marketing Communication permette di interpretare le esigenze aziendali e di trasformarle in strategie di marketing e piani di comunicazione efficaci.

Questo percorso accademico si propone di stimolare una riflessione sul futuro dei media digitali grazie al continuo confronto con una classe, eterogenea per background e provenienza geografica e una Faculty composta da accademici, manager e imprenditori leader nel settore.

Il Master concentra, in un solo anno, un percorso di perfezionamento professionale e personale mirato a intraprendere una carriera in azienda o in una digital agency. A ciò si aggiunge il valore di in un fertile ambiente multiculturale, che integra innovazione ed esperienza manageriale con il prestigio dell’Università di Bologna.

Il Master si conclude con un’attività di stage in azienda. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio: i dati riportano  che a sei mesi dalla fine dei master full-time BBS, in media, più del 90% degli alumni è inserito in azienda.

Bologna Business School mette a disposizione borse di studio, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Sono inoltre disponibili borse di studio e il prestito sull'onore.

Finalità

Grazie alle partnership con IAB (Interactive Advertising Bureau), Yoox Net-A-Porter Group, The Boston Consulting Group, Google, GroupM, IBM e WPP, questo Master forma giovani manager in grado di intraprendere una carriera manageriale o di consulenza nel campo della digital communication

Il Master in New Media and Marketing Communication prevede 1500 ore complessive di apprendimento full-time su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale o di gruppo e 500 ore di stage.

La struttura del Master si suddivide in tre cicli:

  • Primo ciclo: Novembre 2018 – Marzo 2019
    • Attività di “ice-breaking”
    • Corsi di base: Accounting; Corporate Communication; Information Systems and Databases; Business and Trade Marketing; Marketing and Marketing Research
  • Secondo ciclo: Marzo 2019 – Giugno 2019
    • Corsi specifici: Digital Interactive Marketing; Integrated Communication Planning; Industry Structure of Digital Communication; Strategic Positioning and Online/Offline Reputation; Search Marketing and Web Analytics for Businesses; Web Technologies
  • Stage: Giugno 2019 – Novembre 2019
    • Esperienza pratica
    • Progetto finale

Il programma, interamente in inglese, prevede una didattica che alterna testimonianze, lavori di gruppo, workshopprogetti aziendali con l’obiettivo di trasmettere i concetti chiave dell’era digitale: ascoltare, condividere, partecipare.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Requisiti d'ammissione:

  • Laurea triennale 
  • Competenza di lingua Inglese

L’ammissione al Master è subordinata al superamento del processo di selezione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul bando di ammissione al Master AA 2018-19 scaricabile dal sito BBS (www.bbs.unibo.it)

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 40
BBS mette a disposizione borse di studio da 6.000 euro e borse di studio da 4.000 euro. Tutti i candidati saranno tenuti in considerazione per ottenere una borsa di studio senza la necessità di compilare una specifica domanda. I vincitori verranno informati al momento dell’ammissione.
Costo del master: 14800 Esente IVA
Sono previste borse di studio
La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola.La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito.Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito.Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate.
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività sportive
  • Attività culturali
L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School. Creare employability, infatti, è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio. I dati riportano che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School, in media, oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • In-company training
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Magazine
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Pagina personale ex-allievi
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Bologna Business School

Master in New Media and Marketing Communication

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 01 settembre 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
40%
60%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    90%
  • 31 - 35

    5%
Stranieri:
15%
Professione Corpo Docente:
80%
Docenti universitari
5%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master