Bologna Business School

BBS mira a contribuire ampiamente allo sviluppo delle persone, delle organizzazioni e della società, oltre che a promuove lo sviluppo sociale ed economico.Riconosciamo la pari dignità di tutte le persone e promuoviamo l’integrazione e il dialogo tra le persone, tra diverse tradizioni e culture.La scuola approva il valore universale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e lavora per promuovere lo sviluppo sostenibile nelle sue dimensioni sociali, ambientali ed economiche.Crediamo che l’etica, la responsabilità e la sostenibilità debbano modellare sia i processi interni che i contenuti della formazione manageriale che la Scuola offre, al fine di sostenere gli studenti che incorporano questi valori nel loro atteggiamento manageriale e nella pratica professionale. Coerentemente con il Codice Etico di BBS, la politica ERS della Scuola ruota intorno a tre pilastri principali: Apprendimento, Diffusione e Impatto.

Contatti Website

A Bologna Business School crediamo nella formazione all’avanguardia e di qualità. Per questo progettiamo la nostra offerta con la guida strategica di un International Advisory Board e il lavoro quotidiano di team eterogenei formati da accademici, professionisti, consulenti e protagonisti del panorama socio-economico mondiale.

A Bologna Business School crediamo nella formazione continua e personalizzata. Per questo costruiamo i nostri programmi a misura delle necessità dei nostri interlocutori:

  • giovani manager che desiderano crescere a livello professionale e personale rafforzando competenze funzionali specifiche o approfondendo settori di mercato particolari;
  • neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro e hanno l’esigenza di acquisire conoscenze, tecniche e strumenti concreti da affiancare alla formazione universitaria tradizionale;
  • executive e professionisti pronti a rimettersi in discussione, consolidare la propria posizione e fare un salto di qualità con percorsi di studio, aggiornamento e accesso a nuove reti;
  • aziende e istituzioni consapevoli della complessità dei nuovi orizzonti glocali e pronte a cogliere le sfide e le opportunità che ne derivano puntando sul proprio capitale umano.

A Bologna Business School crediamo nella formazione accessibile e aperta. Per questo incoraggiamo il diritto allo studio mettendo a disposizione ogni anno delle borse di studio e garantendo a tutti i nostri studenti internazionali la possibilità di beneficiare di prestiti sull’onore.

Bologna Business School fa parte di network per la formazione manageriale a livello nazionale e internazionale: ASFOREFMD ed Eduniversal.

Premiata con le 4 palme da Eduniversal come Top Business School Internationally Strong. Bologna Business School ha ricevuto l’accreditamento EPAS per il Global MBA, il Master in Business Administration che attrae giovani da tutto il mondo e li trasforma nei leader della crescita internazionale delle imprese del Made in Italy.

L'integrazione con le imprese rappresenta una priorità della Scuola e un aspetto differenziante in tutti i programmi Master. Bologna Business School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Creare employability è un'attività cui BBS dedica il massimo impegno, attraverso un'azione sistematica di career development. Per la maggior parte degli studenti lo stage è un buon trampolino di lancio e la dimostrazione sta nei numeri: a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Magazine
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Pagina personale ex-allievi
  • Altro
Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
America del Sud
20%
20%
20%
20%
20%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI40%
NO60%
Numero di studenti:
Età dei partecipanti:
  • < 25

    50%
  • 26 - 30

    50%

Anno di fondazione:

0
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2024
Tipologia Master:
  • Corsi a CATALOGO

    90%
  • Corsi a COMMESSA

    10%
Aree Formative:
20%
Scienze Economiche
20%
Organizzazione Aziendale
20%
Gestione Aziendale
20%
Comunicazione Marketing
20%
Tecnologia

Modalità erogazione Master:

  • online

    5%
  • in Aula

    75%
  • in formula "MISTA"

    20%

School

  • Bologna Business School (0)
Nome del Master