Scuola di Comunicazione IULM

Le radici nella scuola, lo sguardo al mercato del lavoro. L’università italiana funziona meglio quando riesce a intercettare le vocazioni dei giovani. Quando ha strumenti per capire in tempo reale il cambiamento sociale ed economico. La Scuola di Comunicazione IULM offre corsi master (universitari, executive e specialistici), erogati anche oltre il tradizionale anno accademico (summer school), con modalità d’aula e online. Corsi a catalogo, a bando eon demandnella logica della formazione continua. La progettazione e l’offerta della Scuola seguono il perimetro di specializzazione che Università IULM e Fondazione Università IULM hanno assunto e si articolano nelle seguenti aree: Comunicazione e Relazioni pubbliche Master Internazionali Turismo Arti e patrimoni Media e creatività New media Lingue e interpretariato Ciascuna di queste aree sviluppa più articolate linee di offerta che riflettono in generale l’insieme delle competenze disciplinari rintracciabili nell’esperienza dell’Ateneo.

Contatti

Le radici nella scuola, lo sguardo al mercato del lavoro. L’università italiana funziona meglio quando riesce a intercettare le vocazioni dei giovani. Quando ha strumenti per capire in tempo reale il cambiamento sociale ed economico. La Scuola di Comunicazione IULM offre corsi master (universitari, executive e specialistici), erogati anche oltre il tradizionale anno accademico (summer school), con modalità d’aula e online. Corsi a catalogo, a bando eon demandnella logica della formazione continua. La progettazione e l’offerta della Scuola seguono il perimetro di specializzazione che Università IULM e Fondazione Università IULM hanno assunto e si articolano nelle seguenti aree: Comunicazione e Relazioni pubbliche Master Internazionali Turismo Arti e patrimoni Media e creatività New media Lingue e interpretariato Ciascuna di queste aree sviluppa più articolate linee di offerta che riflettono in generale l’insieme delle competenze disciplinari rintracciabili nell’esperienza dell’Ateneo.
  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Un Laureato IULM lo è per sempre. Per questo è nata ALIULM, l’Associazione Laureati dell’Università IULM, che agisce a 360 gradi per valorizzare l’immenso capitale umano, intellettuale e professionale rappresentato dai laureati IULM. L’Associazione Laureati IULM costituisce un asset importante sia per lo sviluppo dell’Ateneo sia per la crescita professionale e di carriera dei neo-laureati. L’Associazione, a carattere volontario e senza fini di lucro, rappresenta un interlocutore di straordinario valore nel dialogo con la business community ed è il cuore di un network nato per favorire l’incontro e lo scambio di esperienze tra Laureati IULM e professionisti.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Directory degli ex-allievi
  • Pagina personale ex-allievi
  • Rassegna stampa ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
  • Altro
Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI30%
NO70%
Numero di studenti:
Età dei partecipanti:
  • < 25

    10%
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    40%
  • > 35

    20%

Anno di fondazione:

0
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2024
Tipologia Master:
  • Corsi a CATALOGO

    80%
  • Corsi a COMMESSA

    10%
  • Corsi FINANZIATI

    10%
Aree Formative:
20%
Tecnologia
10%
Umanistica
20%
Arti Creative
50%
Gestione Aziendale

Modalità erogazione Master:

  • online

    10%
  • in Aula

    80%
  • presso il cliente

    10%

School

  • Scuola di Comunicazione IULM (0)
Nome del Master