MCA Internazionale: oltre 20 anni di storia
Il Master in Marketing e Comunicazione Internazionale è il
proseguimento innovativo della tradizione del Master in Comunicazione d’ Azienda UPA-Ca´ Foscari che, istituito nel 1989, vanta ben 22 anni di storia. L’esigenza di rinnovare la formula del Master attraverso una maggiore focalizzazione sui mercati esteri e emergenti, corrisponde a un adeguamento alle esigenze del mercato, sempre più internazionale.
Il Master si pone l’obiettivo di formare professionisti con una solida cultura d’impresa e competenze specifiche nell’ambito del
marketing internazionale e della comunicazione; in particolare verranno approfondite le
dinamiche competitive dei mercati emergenti orientali: si studieranno le diversità socio culturali presenti nei diversi mercati per comprendere i differenti contesti in cui le imprese sviluppano il loro business al fine di adattare soluzioni di marketing e comunicazione efficaci e in armonia con le diverse culture.
La struttura organizzativa e il percorso didattico sono il risultato di una
formula bilanciata che garantisce un’interazione ottimale tra il mondo accademico e il mondo delle imprese. Il programma ha una durata di dieci mesi suddivisi in:
- 23 settimane di attività formativa in aula full-time a Venezia, durante la quale sono previste presentazioni di casi aziendali, business game, lavori di gruppo, esercitazioni e verifiche di apprendimento, visite aziendali;
- 2 settimane di attività didattica presso Università Straniere Europee e Cinese
- 14 settimane di stage di progettazione presso un’azienda o un’agenzia;
- 1 settimana per la relazione finale e il colloquio d’esame.