Altre Ricerche  
Sottocategorie  
Master all'Estero  
Altre Risorse  
Altri ordinamenti  
nessun video disponibile nessun evento disponibile

Interuniversity Master of Nanotechnologies

 
Master Universitario di II livello
VII edizione
 

Torna SopraIl Master

Il corso non sarà attivato per l'a.a. 2009/2010
Il Master analizza, attraverso un percorso interdisciplinare, il cibo ed il vino nei differenti aspetti culturali che riguardano le forti relazioni con il territorio, la produzione e la trasformazione alimentare, il controllo della filiera produttiva e la certificazione di qualità, ma anche la storia e la cultura dell’alimentazione e della ristorazione, la convivialità e la comunicazione. Parte del programma è riservata al marketing alimentare e alle ricadute economiche del turismo enogastronomico. Il corso fornisce conoscenze e competenze tali da creare una figura di esperto per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico del nostro paese. Una figura flessibile, dotata di conoscenze sulla correlazione stretta fra alimentazione e territorio; sulle ricadute economiche che la valorizzazione del settore comporta; sulla natura chimico-biologica dell’alimento e dei suoi componenti; sulla normativa che ne regola la produzione e commercializzazione e infine sulla sua origine e sui processi di trasformazione sino al consumo. Dato il forte carattere interdisciplinare, al Master possono essere ammessi i laureati triennali o magistrali di qualsiasi disciplina.
 

Torna SopraProfili professionali

Il Master mira a formare una figura ibrida tra scienziato e manager, ossia un professionista in grado di lavorare in un settore di alta tecnologia ma anche capace di redigere budget.
Gli sbocchi previsti sono: direttore o responsabile di centri di ricerca e sviluppo in imprese pubbliche e private; esperto tecnico di processi innovativi e strumentazioni che sfruttano le nuove proprietà delle nanotecnologie; imprenditore nel campo high tech; consulente tecnologico.
 

Torna SopraPercorso formativo

Gli obiettivi formativi e di apprendimento sono rivolti essenzialmente a dare una robusta preparazione tecnica a cui si aggiunge una preparazione gestionale. A questi corsi, tipicamente universitari di alto livello, se ne aggiungono altri progettati per formare a pieno lo studente: seminari scientifici e gestionali tenuti da esperti internazionali, corsi di etica/comportamento, visite aziendali e laboratori applicativi.
Le attività didattiche (interamente in lingua inglese) e formative sono organizzate nei seguenti tre moduli: modulo A – articolato in corsi che si focalizzano su conoscenze di base delle nanotecnologie, sulla loro caratterizzazione, la loro produzione e l’applicabilità in diversi settori industriali; modulo B – corsi che servono a trasmettere le tecniche e gli strumenti di gestione di attività progettuali e di impresa, gestione strategica, valutazione economica-finanziaria e organizzazione dei progetti di ricerca industriale; modulo C – esperienza operativa in affiancamento a personale impegnato in attività di ricerca industriale e/o sviluppo precompetitivo, con stages della durata di tre mesi presso organizzazioni italiane o estere.
 

Torna SopraUniversità consorziate

Università degli studi di Padova
Università degli studi di Verona
 

Torna SopraCollaborano al Master

CIVEN Consorzio Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie
 

Torna SopraAltre informazioni

Sito Web: www.civen.org/IMN
Posti disponibili: 20
Durata del corso: annuale
Periodo di svolgimento: gennaio 2010 – dicembre 2010
Modalità didattica: frontale (tempo pieno parziale)
Sede del corso: ICN - Villa Annia - Roncade (TV)
Scadenza presentazione domande di ammissione: 11 dicembre 2009
Prova di ammissione: no
Contributo d’iscrizione: € 7.000 (in due rate)
Agevolazioni/Borse di studio:
Conoscenze linguistiche: inglese
Coordinatore: Alvise Benedetti
Informazioni: Servizio Placement - Valentina Crespan - tel. 041 2347575 - placement@unive.it
 

 
Elenco Master di: Università Ca´ Foscari Venezia
1 Master in Comunicazione e linguaggi non verbali. Psicomotricità, Musicoterapia, Performance Sede: VE - VenetoVE
2 Master in Comunicazione e linguaggi non verbali. Psicomotricità, Musicoterapia, Performance Sede: CT - SiciliaCT
3 Master in Cultura del cibo e del vino per la gestione delle risorse enogastronomiche Sede: TV - VenetoTV
4 Master in Didattica delle lingue straniere Sede: VE - VenetoVE
5 Master in Didattica e promozione delle lingua e cultura italiane a stranieri ITALS Sede: VE - VenetoVE
6 Master in Diritto del lavoro Sede: VE - VenetoVE
7 Master in Diritto dell’ambiente Sede: VE - VenetoVE
8 Master in Economia e gestione del turismo Sede: VE - VenetoVE
9 Master in Finance MiFIN Sede: VE - VenetoVE
10 Master in Informatica per la comunicazione Sede: VE - VenetoVE
11 Master in Innovazione strategica Sede: VE - VenetoVE
12 Master in Insegnare nella società della conoscenza. E-Teacher e Glocal Learning Sede: VE - VenetoVE
13 Master in Intercultural and Environmental Management of Schools Master a Distanza. Sede: VE - Veneto
14 Master in Mediazione Intermediterranea Sede: VE - VenetoVE
15 Master in Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza Sede: VE - VenetoVE
16 Master in Sports Marketing and Communication (MaSMaCom) Sede: VE - VenetoVE
17 International Master in Economics and Finance Sede: VE - VenetoVE
18 Interuniversity Master of Nanotechnologies Sede: TV - VenetoTV
19 Master in Consulenza Filosofica COFIL Sede: VE - VenetoVE
20 Master in Diritto ed economia delle acquisizioni ed altre operazioni di finanza straordinaria Sede: VE - VenetoVE
21 Master in Economia e Management della Sanità Sede: VE - VenetoVE
22 Master in Management dei beni e delle attività culturali Sede: VE - VenetoVE
23 Master in Metodi e tecniche di prevenzione e controllo ambientale Sede: VE - VenetoVE
24 Master in Progettazione avanzata dell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri Sede: VE - VenetoVE
25 Master in REACH: Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of CHemical substances (ec 1907/2006) Sede: VE - VenetoVE
26 Master in Ricerca didattica e counselling formativo Sede: VE - VenetoVE
27 Master in Valutazione dinamica e potenziamento cognitivo Sede: VE - VenetoVE

 

Visualizza altri MASTER appartenenti alla stessa categoria

Elenco Scuole

Master simili 

Università degli studi e-Campus

Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative

Telecom Italia SpA

Master in Innovazione di reti e servizi nel settore ICT

Università Ca´ Foscari Venezia

Interuniversity Master of Nanotechnologies
Master in REACH: Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of CHemical substances (ec 1907/2006)
Master in Metodi e tecniche di prevenzione e controllo ambientale

NE Nomisma Energia

Corso di Alta Formazione in Mercati delle Fonti di Energia e dell’Ambiente - NEFEA

Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Master in Progettazione e Gestione di Sistemi Nucleari Avanzati
Master in Gestione del Rischio Indotto da Disastri Naturali
Master in Ingegneria dell’Innovazione
Master in Ingegneria chimica della depurazione delle acque e delle energie rinnovabili
Master in Ingegneria clinica

Università di Firenze

Master in Sistemi Informativi Geografici per il Monitoraggio e la Gestione del Territorio

PST-BIC Livorno

Executive Master in Project Management
Executive Master in Project Management

Alma Laboris

Executive Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, la Qualità ambientale e la Sicurezza
Executive Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, la Qualità ambientale e la Sicurezza
Executive Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, la Qualità ambientale e la Sicurezza
Executive Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, la Qualità ambientale e la Sicurezza
Executive Master in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, la Qualità ambientale e la Sicurezza

PERFORM - Università di Genova

Master in Oceanic Engineering
Corso di perfezionamento per Videogame Designer
Master in Water Treatment
Master in Scienze e Tecnologie degli impianti nucleari
Master in Sustainability, safety and security in transportation systems and infrastructures
Master in ICT e Sicurezza, per l’innovazione dei contesti produttivi e lo sviluppo di nuovi mercati

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Master in Ingegneria del Veicolo
Master in Oleodinamica - Fluid Power

Centro Studi Ambientali e Direzionali - CSAD

Master Sistemi di Gestione della Energia, Certificazione Energetica, Risparmio Energetico, Energie Rinnovabili

ISBA - Istituto Studi Bancari e Aziendali

Executive Master in Project Management
Executive Master in Project Management