Altre Ricerche  
Sottocategorie  
Master all'Estero  
Altre Risorse  
Altri ordinamenti  
nessun video disponibile nessun evento disponibile

Master Executive in Wellness & SPA Management

 
Part Time
II° edizione
 

Torna SopraObiettivi

La finalità del master executive part time in Wellness & SPA Management è di offrire, a chi a vario livello già opera nel mondo del Wellness & SPA e a chi invece intende intraprendere un’attività imprenditoriale o consulenziale nel settore, di acquisire strumenti, anche tecnici, di crescita a supporto del proprio progetto.
Gestire un centro wellness o una SPA significa fare impresa, quindi conoscere le regole del gioco e rispettarle, avere cognizione delle leve azionabili e muoverle nei tempi e modi opportuni.
Anche nel segmento del benessere fisico, come per tutte le attività che finalizzano il loro core-business al “miglioramento della qualità della vita”, si è assistito, da parte degli operatori economici vincenti, ad un marcato riposizionamento delle strategie, indirizzate sempre di più verso il cliente: penetrando maggiormente nel suo mondo, per fornire un prodotto che rappresenti anche “un’esperienza di acquisto”. Ma per essere più vicini al cliente è necessario riuscire a comunicare con lui  in rete inserendo nelle strategie di comunicazione d’impresa i blog e le applicazioni del Web 2.0.

Attraverso un percorso formativo progettato con un taglio estremamente pratico, ricco di spunti, esempi ed esercitazioni, il partecipante potrà quindi:
  • arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e di attitudini, verificando in tempo reale l’utilità di quanto argomentato, grazie alla semplicità di esposizione
  • acquisire capacità di analisi, di pianificazione e organizzazione di un centro wellness e/o SPA, grazie all’ampiezza e completezza degli argomenti illustrati
  • acquisire metodologie e strumenti operativi direttamente applicabili sul campo e in sintonia con le nuove tecnologie, grazie agli esempi ed esercitazioni pratiche che accompagnano i diversi argomenti~obiettivi
 

Torna SopraDestinatari

Il master è rivolto a chi opera già nel settore (imprenditori, manager, professionisti, consulenti, ecc) e desidera ampliare o sviluppare competenze e strumenti (proprie o del proprio staff) per gestire con un’ottica economico-manageriale l’impresa del  wellness o a chi intende inserirsi nel mondo del wellness e delle SPA on conoscenze qualificate ed aggiornate.

La partecipazione al master executive part time in Wellness & SPA Management è subordinata al superamento del colloquio di selezione da effettuare nel corso delle date che saranno concordate.
 

Torna SopraStruttura

Il Master prevede un percorso completo di 120 ore (15 sabati a settimane alterne) suddivisi in 8 moduli.
Sarà inoltre possibile costruire un percorso personalizzato in base alle specifiche esigenze dell’utente con la frequenza anche di singoli moduli del programma.
E’ richiesta la frequenza obbligatoria. Il limite massimo di assenze ammesso per il percorso formativo opzionato è pari al 15% del monte ore complessivo.
Al termine del percorso completo (120 ore) sarà rilasciato un diploma di Executive Master con corrispondente valutazione del partecipante se si verificheranno due condizioni:
  • un massimo di assenze entro il 15% del monte ore opzionato;
  • superamento del test di fine corso

Nel caso di partecipazione parziale con l’iscrizione e la frequenza a singoli moduli sarà rilasciato un semplice attestato di frequenza per il/i modulo/i  opzionato/i.
 

Torna SopraMetodologia Didattica

Il programma è strutturato in modo tale da dare al partecipante una visione a 360 gradi sulla gestione di un centro Wellness o di una SPA: dalle competenze di base alle normative fiscali, dalle tecniche di vendita alle moderne teorie di marketing relazionale, dalla costruzione di business plan, alla direzione commerciale.

La presenza di speaker d’eccezione, la ricchezza di contenuti e l’interattività con la quale saranno coinvolti i partecipanti consentono al Master executive part time in Wellness & SPA Management di affrontare i temi proposti da un punto di vista molto pratico che sarà in grado di soddisfare diversi target appartenenti al settore del benessere.

Sede:
il master si svolgerà presso la nostra sede di Livorno, in Via dell’Artigianato n.i 53/55. In base agli impegni e alle disponibilità, si potranno organizzare anche lezioni outdoor presso strutture esterne (club e centri benessere).

Docenti

Luca Carlassare: laurea in Scienze Motorie, è stato direttore generale di strutture acquatiche comunali, oltre che istruttore di nuoto e allenatore di diverse squadre di pallanuoto in diversi settori. Attualmente è Managing Director del centro natatorio “Giuva Baldini” di Camogli, socio/titolare di altri centri fitness e, in qualità di socio fondatore, ricopre la carica di vice-presidente di AssoMasterSport (Associazione Nazionale per la ricerca, lo sviluppo, la specializzazione professionale e l’organizzazione di eventi sportivi).

Maurizio Costamagna: laurea in Ingegneria, lavora in Accenture (già Andersen Consulting), società di consulenza manageriale e di servizi tecnologici leader nel mondo, con la quale opera nel settore Automotive in Italia e all´estero, maturando competenze internazionali su tematiche di customizzazione di processi e sistemi aziendali, di e-Business, CRM ed e-CRM, focalizzate sull’operativa delle reti commerciali. Nel 2005 fonda con Roberto Tiby la società di consulenza MSX Marketing, nella quale è Executive Partner e in cui si occupa dello sviluppo di applicativi e di organizzazione e miglioramento dei processi organizzativi.

Massimo Ferracci: Consulente di alta direzione a supporto delle strategie commerciali e finanziarie internazionali con studio professionale  a Roma e Milano e con uffici di corrispondenza  in Londra, Mumbai, Mosca, New York, Parigi , Pechino e Sofia. E’ docente presso la Business School de “Il SOLE 24 Ore” nell’ambito del Master di specializzazione post-universitaria “Banca e Finanza” e presso  ABI Formazione-Divisione di ABI Servizi SpA a Roma. Svolge attività di consulenza direzionale presso numerose banche, imprese ed aziende di servizi sulle seguenti tematiche: analisi dei fabbisogni e delle dinamiche finanziarie, finanza internazionale e processi di internazionalizzazione, elaborazione, redazione, discussione e presentazione di business-plan.

Guido Martinelli: Avvocato e docente a contratto  presso diverse Università. Nel corso di laurea in  Scienze Motorie dell’Università di Ferrara insegna Organizzazione degli Organismi Sportivi; nel master in strategia e pianificazione delle organizzazioni e degli eventi sportivi, attivato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, insegna Diritto Sportivo. È consulente di molte Federazioni affiliate al CONI, autore di numerose pubblicazioni, nonché riferimento a livello nazionale per tutto ciò che attiene norme civili e fiscali nei Club e nelle SPA.

Mirella Soldati: laurea in Psicologia clinica, inizia la libera professione come psicologa in ambito aziendale. Si occupa di ergonomia cognitiva e usabilità di sistemi tecnologici e di selezione e valorizzazione delle risorse umane, secondo il metodo dell’assessment center, focalizzandosi in particolare sulla selezione e valutazione della leadership. Vanta significative esperienze nell’analisi organizzativa con bilancio di competenze, in formazione secondo metodi interattivi e gestione di dinamiche di gruppo, tecniche di marketing volte alla misurazione della qualità percepita e nella gestione di focus group e di brainstorming creativo.

Roberto Tiby: laurea in Economia e Commercio, con specializzazione in marketing strategico e comunicazione, nel 1995 fonda a Genova l’Arerofunk Fitness School, scuola di formazione e perfezionamento tecnico-commerciale per istruttori di fitness. In FIAT auto dal 1997, lavora presso la direzione marketing e commerciale occupandosi, nella divisione e-business, dei principali progetti internet del gruppo. Successivamente diventa area-manager presso la direzione vendite Alfa Romeo. Nel 2005 fonda MSX Marketing, società di consulenza per il marketing, l’organizzazione e lo sviluppo commerciale, della quale ricopre la carica di Strategy Partner. Collabora con varie riviste di marketing e management e pubblica quattro libri inerenti il Marketing e il Customer Relationship Management.
 
 

Torna SopraProgramma

  • MOD 1 Introduzione al comparto
  • MOD 2 Marketing del settore SPA e Wellness
  • MOD 3 Marketing 2.0
  • MOD 4 Processi e tecniche di Vendita
  • MOD 5 Organizzare e gestire una struttura
  • MOD 6 Modelli a confronto e la gestione del personale
  • MOD 7 Il controllo di gestione di una struttura
  • MOD 8 La gestione delle infrastrutture in un centro Wellness
  • MOD 9 Il Business Plan
  • Verifica di fine corso
 

Torna SopraAltre Informazioni

Data di inizio: sabato 6 novembre 2010
Data termine: sabato 16 aprile 2011

La partecipazione al master è subordinata al superamento del colloquio di selezione, previo appuntamento da fissare con la segreteria dei corsi

Costo Master
Il Master ha un costo di 3.500,00 euro + IVA 20%.

Per candidarsi
E´ necessario inviare un curriculum accompagnato da una lettera motivazionale all´indirizzo: m.frediani@pstbic.livorno.it
Successivamente si verrà contattati per un colloquio conoscitivo telefonico e/o in presenza.
Per riduzioni, modalità di pagamento  e di partecipazione consulta il modulo di iscrizione

Per informazioni 
infomaster@pstbic.livorno.it
 

Torna SopraChi Contattare

Pst Bic Livorno
Via dell’Artigianato 53 - 57121 Livorno
Tel.: (+39) 0586/426669
Fax: (+39) 0586/ 426741

E-mail: m.frediani@pstbic.livorno.it
Web: www.pstbic.livorno.it
 

 
Elenco Master di: PST-BIC Livorno
1 Master in Criminologia Sociale Sede: LI - ToscanaLI
           
2 Master in Marketing & Impresa Sede: LI - ToscanaLI
3 Master in Sistemi Informativi Territoriali per la Logistica Sede: LI - ToscanaLI
           
4 Executive Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane Sede: LI - ToscanaLI
5 Executive Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane Sede: RM - LazioRM
6 Executive Master in Giurista d´Impresa Sede: LI - ToscanaLI
7 Executive Master in Giurista d´Impresa Sede: BO - Emilia RomagnaBO
8 Executive Master in Management degli approvvigionamenti e Supply Chain Sede: LI - ToscanaLI
9 Executive Master in Marketing e tecniche del Commercio Estero Sede: LI - ToscanaLI
10 Executive Master in Project Management Sede: BO - Emilia RomagnaBO
11 Executive Master in Project Management Sede: RM - LazioRM
12 Executive Master in Web & Social Media Marketing Sede: LI - ToscanaLI
13 Executive MBA – Master in Gestione d’Impresa Sede: LI - ToscanaLI
14 Executive MBA – Master in Gestione d’Impresa Sede: RM - LazioRM
15 Master Executive in Wellness & SPA Management Sede: LI - ToscanaLI

 

Visualizza altri MASTER appartenenti alla stessa categoria

Promuovi il tuo Master

Elenco Scuole

Master simili 

Universitŕ degli Studi di Milano - Bicocca

Master in Comunicare il Turismo Sostenibile

Laureate International Universities

Postgraduate Diplomas in Hospitality Management
Postgraduate Diploma in Hospitality Management
Postgraduate Programs in Hospitality Management
Master of International Hotel Management

C&G Group

Master in Gestione delle Imprese Turistiche - Tourism Management

Alma Graduate School

MBA Food and Wine

Istituto Dante Alighieri

Corso in Guida Turistica

Universitŕ Ca´ Foscari Venezia

Master in Economia e Gestione del Turismo

Fondazione Edoardo Garrone

Corso in Turismo Culturale per lo Sviluppo dei Territori
Corso in Turismo e Valorizzazione economica delle Risorse Culturali del Mediterraneo
Corso di Alta Specializzazione in Management del Turismo Culturale

PST-BIC Livorno

Master Executive in Wellness & SPA Management

UP LEVEL

Master in Tourist Management
Master in Hospitality Management
Master in Tourist Management
Master in Hospitality Management
Master in Tourist Management
Master in Tourist Management
Master in Hospitality Management

BAICR Sistema Cultura

Master in Cultura dell´Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche

Gruppo Focus Management School

Master in Tourism, Hospitality & Hotel Management – H&HM

Universitŕ degli Studi di Parma

Master in Store Management della Ristorazione di Marca

Centro Studi CTS

Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio
Master breve per Front Office Manager - Hotel, Catene Alberghiere e Navi da Crociera
Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche
Master in Management degli Eventi - Turismo Congressuale & Incentive Travel
Master in Imprenditorialitŕ e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Master Week End in Mediazione Linguistica Inglese e Tourism Management

IULM - Libera Universitŕ di Lingue e Comunicazione

Master in Tourism Management (MTM)