Altre Ricerche  
Sottocategorie  
Master all'Estero  
Altre Risorse  
Altri ordinamenti  
nessun video disponibile nessun evento disponibile

Master in Marketing & Communication

XXVI Edizione
Dal 26 marzo 2012 al 28 marzo 2013
 

Torna SopraComitato Scientifico e Tecnico

Comitato Scientifico
Franco Fontana - Paolo Boccardelli - Matteo Caroli - Alberto Mattiacci

Comitato Tecnico
Gianluca Comin - Alberto Festa -  Rodolfo Maralli - Alessandro Militi
 

Torna SopraObiettivi

Il Master ha l´obiettivo di formare negli allievi le competenze necessarie a comprendere i problemi di mercato e comunicazione delle organizzazioni, identificarne le possibili soluzioni, produrre progetti operativi e governarne l’implementazione operativa con efficienza.
A tal fine si è composto un corpo docente misto, formato da studiosi universitari specialisti delle singole tematiche oggetto d’insegnamento, tecnici operativi reclutati dal mondo delle professioni e dell’azienda, psicologi dell’auto-formazione.

La didattica viene effettuata miscelando tecniche innovative e tradizionali, facendo ampio ricorso ai project work e altre tecniche di apprendimento attivo.
 

Torna SopraDestinatari

Neolaureati in qualsiasi disciplina e laureandi, a condizione che abbiano già terminato gli esami e siano in attesa di discutere la tesi.
 

Torna SopraProfilo in Uscita

Neolaureati con competenze tecniche nei mestieri del marketing e della comunicazione di business. Il Master fornisce la preparazione necessaria per operare in aziende, società di consulenza, agenzie di comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche.

Il partecipante al Master in Marketing & Communication è dotato inoltre delle soft skill manageriali che il mondo del lavoro odierno richiede, come ad esempio le capacità di team working e le competenze relazionali di business.
 

Torna SopraStruttura

Il Master è full time, con frequenza obbligatoria quotidiana.
Il numero dei partecipanti è programmato per garantire la qualità e massimizzare l’efficacia didattica.

Il programma è di complessive 390 ore di formazione d´aula articolate in:
  • Insegnamenti di General Management
  • Insegnamenti di Specializzazione

Servizio Placement
Il Placement Office offre ai partecipanti dei master post laurea un servizio diretto a facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro, tramite la gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui la Divisione LBS ha instaurato, o intende instaurare, rapporti di collaborazione e partnership al fine di offrire opportunità di tirocini formativi ai propri partecipanti.

Inoltre, durante l’anno accademico, il Placement Office organizza lo “Career Day: I Giovani e il Lavoro”, giornata dedicata all’incontro tra aziende e giovani laureati dei percorsi Post-Laurea della Luiss Business School, creando l’occasione di incontrare numerose aziende per presentare la propria candidatura ed iniziare ad effettuare i primi colloqui conoscitivi.

Tirocini
Luiss Business School, nell´ambito del percorso formativo, sostiene la candidatura degli allievi presso le aziende partner Luiss e non solo, focalizzando in particolare gli sforzi su aziende market-oriented, società di consulenza, istituzioni, associazioni e studi professionali, compatibilmente con la disponibilità delle strutture ospitanti e subordinatamente al superamento del processo di selezione presso le strutture stesse.

Nelle precedenti edizioni hanno concesso stage, tra gli altri:
Aeffe; Abbott; Agenzia delle Entrate; Ansa; Autostrade; Banca Nazionale del Lavoro; Ford; Advera BNL; American Express Services Europe Limited; Assotravel; Banca del Fucino; BAT British American Tobacco; Cesare Fiorucci; Colgate-Palmolive; Colussi Group; Enel; Ericsson Telecomunicazioni; GlaxoSmithkline; Ford; Ina Assitalia; Indesit Company;Birra Peroni; Nuovo Pignone; Renault; Spazio RP; Zetema.
 

Torna SopraProgramma

General Management
Gli insegnamenti dell’area si propongono di fornire all’aula le conoscenze di base indispensabili ad assumere le scelte di mercato più opportune.
  • Principi di Corporate & Business Strategy
  • Modelli organizzativi del Business
  • Principi di Contabilità
  • Principi di Diritto dell’Impresa
  • Marketing concept
  • Principi di Comunicazione Integrata

Area Know What
Gli insegnamenti dell’area sono articolati in moduli il cui fine è di trasferire le conoscenze teoriche necessarie a gestire con consapevolezza le tecniche della disciplina.
  • Strategic Marketing
  • Soft Skills
  • Marketing Operations

Area Know How
Gli insegnamenti dell’area sono articolati in moduli il cui fine è di formare gli allievi nelle tecniche fondamentali dei mestieri del marketing e della comunicazione.
  • Marketing Planning
  • Global Marketing
  • Media Planning
  • Sales Management
  • Customer Management
  • Formule innovative di Comunicazione
  • Digital Marketing
 

Torna SopraDocenti

Il processo formativo è affidato a Docenti dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi Atenei, a professionisti e manager di aziende fortemente orientate al Mercato. È compito del Comitato Scientifico e Tecnico farsi garante dell’alta qualità della didattica, individuando per ciascun tema del Master il docente specialistico più adeguato.
 

Torna SopraAltre Informazioni

Iscrizione
L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da un test psico - attitudinale e da un colloquio tecnico/motivazionale.

Sede: Roma

Orario
Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 17.30

Quota
Euro 7.000 + IVA 21%.
Il materiale didattico sarà reso disponibile sulla piattaforma Blackboard in formato elettronico

Borse di Studio
Luiss Business School offre ai candidati ritenuti meritevoli fino a 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota). Un’apposita Commissione effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, le assegnazioni delle riduzioni sulla base della valutazione dei curricula e dei risultati delle prove di selezione.
 

Torna SopraChi Contattare

Per ulteriori informazioni sul corso:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
Viale Pola, 12 - 00198 Roma


Tel.: (+39) 06.85.222.327 – 391

E-mail: lbs@luiss.it
Web: www.lbs.luiss.it
 

 
Elenco Master di: Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli
1 Executive Master in Business Administration Sede: RM - LazioRM
2 Executive Master in Finanza e Mercati (EMAFIM) Sede: RM - LazioRM
3 Executive Master in Healthcare & Pharmaceutical Administration (EMPHA) Sede: RM - LazioRM
4 Executive Master in IT Governance & Management - EMIT Sede: RM - LazioRM
5 Executive Master in Principi Contabili Internazionali - EmIAS Sede: RM - LazioRM
6 International Master in Business Administration Sede: RM - LazioRM
7 Luiss Entrepreneurship for Development Center - LED Sede: RM - LazioRM
8 Luiss Master of Art - LMA Sede: RM - LazioRM
9 Luiss Master of Music - L2M Sede: RM - LazioRM
10 Luiss Writing School - LWS Sede: RM - LazioRM
11 Master in Amministrazione e Controllo di Gestione Sede: RM - LazioRM
12 Master in Archeologia preventiva e Management del Rischio archeologico Sede: RM - LazioRM
13 Master in Aviation Business Administration (AMBA) Sede: RM - LazioRM
14 Master in Business Administration - MBA Sede: RM - LazioRM
15 Master in Consulente Legale d’Impresa – Prospettive Nazionali e Internazionali Sede: RM - LazioRM
16 Master in Corporate Finance - MaCoFin Sede: RM - LazioRM
17 Master in Digital Communication & New Media Sede: RM - LazioRM
18 Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale Sede: RM - LazioRM
19 Master in Eco-Mobility Management, Economics & Communication - MEM Sede: RM - LazioRM
20 Master in Five Stars Hotel Management Sede: RM - LazioRM
21 Master in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva Sede: RM - LazioRM
22 Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione Sede: RM - LazioRM
23 Master in Hospitality Management Sede: RM - LazioRM
24 Master in Management Bancario: Organizzazione, Gestione Operativa e Competenze Manageriali Sede: RM - LazioRM
25 Master in Management dei Prodotti Biomedicali - PROBIOMED Sede: RM - LazioRM
           
26 Master in Marketing & Communication Sede: RM - LazioRM
27 Master in Project Management Sede: RM - LazioRM
28 Master in Real Estate Finance - MaREF Sede: RM - LazioRM
29 Motorsport Management Master Sede: RM - LazioRM
30 Corso di Preparazione all’esame scritto di Avvocato Sede: RM - LazioRM
31 Corso in Arts & Cultural Skills for Management Sede: RM - LazioRM
32 Corso in Building The New CFO Competences Sede: RM - LazioRM
33 Corso in Comunicazione Aziendale Sede: RM - LazioRM
34 Corso in Crisi aziendale, cassa integrazione, guadagni, mobilità Sede: RM - LazioRM
35 Corso in Hotel Management Sede: RM - LazioRM
36 Corso in Leadership for Change Sede: RM - LazioRM
37 Corso in Management delle Aziende Sanitarie Sede: RM - LazioRM
38 Corso in Management Sportivo Sede: RM - LazioRM
39 Corso in Soft Skills for Leaders Sede: RM - LazioRM
40 Corso in Sviluppo Manageriale Sede: RM - LazioRM
41 Corso Intensive in Benessere ed Engagement nelle Organizzazioni Sede: RM - LazioRM
42 Corso Intensive in Mediazione dei conflitti in azienda Sede: RM - LazioRM
43 Corso post laurea in Giurista d’Impresa Sede: RM - LazioRM
44 Event Management Sede: RM - LazioRM
45 Executive Wellness Management Sede: RM - LazioRM
46 Il Fund Raising: una funzione strategica per le organizzazioni complesse Sede: RM - LazioRM
47 Marketing & Communication (MaCo) Sede: RM - LazioRM
48 Marketing & Sales Management (MaSa) Sede: RM - LazioRM
49 Marketing Management (MaMa) Sede: RM - LazioRM
50 Neuroscienze e Marketing: Principi e Tecniche operative Sede: RM - LazioRM
51 Percorso in Coaching e Sviluppo Personale Sede: RM - LazioRM
52 Percorso in Economics per HR Sede: RM - LazioRM
53 Percorso in Human Resources Management Sede: RM - LazioRM
54 Percorso in Operazioni Straordinarie e Gestione delle Risorse Umane Sede: RM - LazioRM
55 Percorso in Project Management Advanced Sede: RM - LazioRM
56 Percorso in Project Management Basic Sede: RM - LazioRM
57 Percorso in Sviluppo Organizzativo & Change Management Sede: RM - LazioRM
58 Relazionarsi con l’India Sede: RM - LazioRM

 

Visualizza altri MASTER appartenenti alla stessa categoria

Promuovi il tuo Master

Elenco Scuole

Master simili 

Fondazione CUOA

Master in Retail Management e Marketing

Università Ca´ Foscari Venezia

Master in Gestione Etica d´Azienda (MEGA)
Master in Consulenza Filosofica COFIL
Master in Strategie per il Business dello Sport

Università IUAV di Venezia

Master in Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie

Università Ca´ Foscari Venezia

Master in Sports Marketing and Communication (MaSMaCom)
Master in Marketing e Comunicazione Internazionale

Università Ca´ Foscari Venezia - UPA

Master in Marketing e Comunicazione Internazionale UPA – Ca’ Foscari

Università Ca´ Foscari Venezia

Master in Comunicazione e Linguaggi Non Verbali. Psicomotricità, Musicoterapia, Performance

LIUC - Università Carlo Cattaneo

Master in Management della Piccola e Media Impresa – MA.P.I.

Università degli Studi di Torino

Master in Marketing e Comunicazione (MMC)

Agenzia Formativa tuttoEUROPA

Master in Traduzione e Interpretariato

Centro Studi CTS

Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio

INARCH

Master in Architettura Digitale - SCREEN Il video e la comunicazione del progetto

Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Luiss Writing School - LWS

UP LEVEL

Master in Comunicazione Multimediale

GeMa (Gestioni e Management)

Master in Marketing Management

Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Event Management

BAICR Sistema Cultura

Master in Comunicazione Istituzionale

Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Marketing Management (MaMa)
Il Fund Raising: una funzione strategica per le organizzazioni complesse

Eidos Communication

Executive Master in Giornalismo d´Inchiesta

UP LEVEL

Master in Comunicazione Multimediale

School of Government - Luiss Guido Carli

Master in Rappresentanza degli Interessi, Politica e Istituzioni (MARI)

Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Master in Management dei Prodotti Biomedicali - PROBIOMED

LUMSA

Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi

Eidos Communication

Executive Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo

Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Master in Marketing & Communication
Marketing & Sales Management (MaSa)

Eidos Communication

Executive Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda