Il
corso ha una durata di dieci mesi, è a tempo pieno ed è sviluppato nell’intersezione temporale di una serie di moduli volti a realizzare un’alternanza tra:
- formazione in aula: con approccio operativo e coinvolgente, si affrontano in aula i temi relativi alle principali aree funzionali d’impresa, alternate a studio di casi, seminari di aggiornamento sul sistema economico e brevi ricerche.
- progetti in azienda: la possibilità di sperimentare ripetutamente in azienda le conoscenze apprese in aula, garantisce efficacia e spendibilità immediata in azienda dell’esperienza formativa. Ciascun allievo, oltre allo stage finale, ha la possibilità di partecipare, all’interno di piccoli gruppi di lavoro, a due progetti in azienda, ciascuno della durata di circa un mese, durante la fase residenziale del corso.
- stage: quattro mesi di esperienza in azienda rappresentano un’occasione per perfezionare il percorso formativo e offrire reali opportunità di inserimento lavorativo.
I principali moduli didattici sono i seguenti:
- Analisi dei sistemi economici;
- Accounting e pianificazione aziendale;
- Organizzazione aziendale e risorse umane
- Strategie d’impresa e Marketing
- Lingua Inglese
- Project work