Gli allievi di un master postlaurea sono solitamente laureati, triennali o magistrali, ragazzi e ragazze interessati a completare la propria formazione. Ma spesso capita di incontare nelle classi di questi master anche uomini e donne, giovani professionisti oppure diplomati che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinata area formativa.
I master e corsi postlaurea in marketing per laureati triennali o magistrali sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di web, nuovi media, copywriting ma anche dalle tematiche legate al marketing strategico o operativo. Studenti di questi percorsi di perfezionamento su temi quali pubblicità, brand strategies, campagne di comunicazione e promozione sono spesso uomini e donne con una carriera già avviata presso aziende e agenzie di comunicazione.
Part time, tempo parziale è la frequenza di master e corsi postlaurea rivolti a studenti, laureati e giovani professionisti che vogliano perfezionare la propria formazione senza rinunciare a lavorare grazie alle lezioni di mezza giornata oppure a corsi con struttura a part time verticale, con didattica in pochi giorni al mese, solitamente nei weekend.
Il Master Turismo Culturale di Treccani Accademia fornisce una comprensione approfondita del settore e delle dinamiche che mettono in connessione patrimonio, cultura e innovazione tecnologica.
Il Master in Interior Design risponde alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, che richiede professionisti in grado di concepire, progettare e realizzare spazi interni efficaci nel rispondere a specifiche esigenze funzionali e a necessità di ordine strategico e comunicativo.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
IAAD. - Istituto d'Arte Applicata e Design, lancia nella sua sede di Bologna il suo primo Master in Communication & Branding Design for Food: un percorso formativo dedicato alla formazione di figure professionali in grado di sviluppare e migliorare le strategie di comunicazione per aziende del Food.
Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!
Il Master in Gestione e Progettazione degli Eventi dello Spettacolo è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di eventi dello spettacolo.
Il Master fornisce gli strumenti e trasmette le tecniche necessarie per consentire ai nuovi Brand Manager di contribuire sensibilmente a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi. Partecipa agli Open Day!
Questo master si propone come percorso ideale per fare upskilling sull'uso avanzato degli strumenti digitali nel settore del marketing e della comunicazione digitale.
Questo master offre competenze strategiche e strumenti per implementare piani di Digital Marketing Omnichannel e Customer Centric, rivolgendosi a professionisti del settore e figure junior desiderose di crescita nel marketing e nella comunicazione.
Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.
Questo master fornisce competenze e strumenti per diventare un professionista delle Digital PR, abile a progettare strategie di Brand Reputation omnicanale.