Master e programmi postlaurea in scienze sociali per laureati e giovani professionisti in ambito formazione, educazione, integrazione sociale, sociologia. Ragazzi e ragazze che, dopo la laurea triennale o magistrale, decidono di perfezionare la loro preparazione per una carriera legata ai temi della cooperazione, salvaguardia delle diversità, mediazione familiare, pedagogia.
I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a quattromila euro - è un prezzo relativamente modico e contenuto per un master per laureati triennali e magistrali. Programmi postlaurea con costi < 4.000 € sono sostenibili anche per ragazzi e ragazze non abbienti.
Un Master per approfondire i temi del management e della Governance delle Pubbliche Amministrazioni che sistematizza e discute le principali innovazioni legislative, economiche e mangeriali che stanno trasformando il settore pubblico italiano.
Il Corso ha un approccio interdisciplinare ed è aperto a tutti coloro che vogliono rafforzare le loro competenze professionali proponendosi come attori della transizione digitale e green indotta dal PNRR.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Il MADIMAS è rivolto a professionisti che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali, di coordinamento, tecnico-amministrative ed economico-gestionali in strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, agenzie sanitarie.
Fornire conoscenze e competenze nell’ambito della psicologia forense e della criminologia a operatori dei vari settori - fra cui psicologia, giurisprudenza, medicina, sociologia, assistenza sociale - in ambito giudiziario, investigativo, carcerario e della sicurezza pubblica e privata.
Il Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Questo master fornisce competenze trasversali per il coordinamento di servizi educativi 0-6 anni, sviluppando conoscenze pedagogiche, psicologiche e organizzative.
La professionalità del docente viene esaminata nei suoi molteplici aspetti, con particolare attenzione alle innovazioni normative e ai nuovi compiti educativi, culturali e sociali. Il master offre un approfondimento sulla funzione del docente, sulle leggi scolastiche e la psicologia dell'apprendimento.
Questo master forma esperti di processi di formazione aziendale, fornendo competenze e conoscenze per diventare eccellenti HR esperti in Formazione Aziendale e del Coaching o liberi professionisti in Business & Life Coach. Offerto dall'Università Telematica Niccolò Cusano, il Master è strutturato su 1500 ore annue e prevede 10 moduli seguiti da un Project Work finale pari a 2 CFU.
Questo master si riferisce al laureato che coordina i servizi di nido, micronido e primavera per sciogliere le difficoltà e intervenire in una didattica concreta. Figura di riferimento per tutti gli educatori.
Questo master offre un'approfondita formazione in ambito sociale e sanitario, con un focus su standard europei e innovazione. È rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate e a operare nel settore della formazione e della gestione delle risorse umane.
Questo master offre un approfondimento in Cooperazione e Geopolitica, rivolto a laureati interessati a comprendere la complessità delle sfide politiche e umanitarie internazionali.
Questo master prepara docenti in servizio, laureati e professionisti ad una più efficace attività d'insegnamento nella scuola secondaria superiore, approfondendo le metodologie didattiche e della formazione permanente per rispondere alle recenti riforme legislative dell'insegnamento nelle materie giuridiche ed economiche negli istituti scolastici superiori.
Questo master prepara professionisti nell'orientamento e career counselling per sostenere le persone nella progettazione di un futuro di qualità con un approccio inclusivo e sostenibile.
Questo master fornisce una formazione innovativa e pratica per docenti e professionisti dell'istruzione al fine di promuovere metodologie didattiche all'avanguardia centrando l'attenzione sull'attivo coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento.
Questo master si concentra sull'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. È un percorso online e altamente professionalizzante, ideato per rispondere alla crescente richiesta di competenze linguistiche, culturali e metodologiche specifiche.
Questo master si propone di formare dirigenti scolastici in grado di conciliare il ruolo educativo con il management pubblico, acquisendo 60 CFU in 1500 ore. Il percorso formativo culmina con un Diploma di Master di II livello.
Il master si propone di formare figure professionali altamente qualificate nell'ambito dell'apprendimento, relativamente al successo formativo degli allievi con bisogni specifici, attraverso l'approfondimento della legge 170/10 e delle linee guida sui GIFTED, oltre alla ricerca scientifica.
Questo master si propone di superare le barriere linguistiche e di comunicazione per favorire le pari opportunità e migliorare la situazione dei soggetti affetti da deficit, supportandoli sia dal punto di vista dell'inclusione che da quello disciplinare.
Questo master si rivolge a professionisti con esperienza pluriennale e formazione specifica in didattica dell'italiano a stranieri. Offre conoscenze organizzative e progettuali per sviluppare capacità di progettazione e monitoraggio di percorsi didattici.
Questo master si propone di arricchire i modelli didattici attuali integrando l'ambiente di apprendimento scolastico con le nuove tecnologie, creando una prospettiva che renda gli allievi attivi, sia nella loro individualità, sia come gruppo classe.