Il corso fornisce la preparazione necessaria per operare in aziende, agenzie di comunicazione e pubblicità. Lo scopo è quello di formare figure professionali da inserire nell’ambito dei reparti di comunicazione delle aziende e delle agenzie di comunicazione.

Luiss Creative Business Centre Website

  • 0685225323
  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Full time
  • 300 Ore

Per diventare esperti nel settore degli eventi è necessario avere un bagaglio di conoscenze sul marketing, la comunicazione e gli eventi non solo teoriche, ma anche pratiche: problem solving, capacità di analisi, competenza nella gestione delle risorse, esperienza nel costruire e ottimizzare il budget. E non da ultimo, bisogna svolgere questo mestiere con passione e dedizione. Il corso si articola in 300 ore di lezione, suddivise tra insegnamenti teorici di General Management e insegnamenti di specializzazione, con l'obiettivo di ideare, realizzare e gestire un vero e proprio evento.

Finalità

L’alternanza di momenti e spazi dedicati all’ascolto, l’inserimento di sessioni di confronto con “punti di vista esterni” e di laboratori e lavori di gruppo, consentono di dare concretezza all’idea della formazione come rete dove l’apprendimento è il risultato di uno scambio e confronto continuo. Nell'ambito del percorso formativo è previsto un ciclo di incontri di orientamento che consentirà agli allievi di sviluppare competenze per strutturare un curriculum efficace e sostenere un colloquio

Il corso è full time, con frequenza obbligatoria quotidiana. Il numero dei partecipanti è programmato per garantire la qualità e massimizzare l’efficacia didattica. Il Programma prevede 300 ore di formazione articolate in:

Insegnamenti di General Management - Insegnamenti di Specializzazione - Project Work

  • Insegnamenti di General Management
  • Event Management
  • Il Ruolo degli Eventi nell’ambito della Comunicazione
  • L’Evento come Strumento Strategico di Comunicazione BTL
  • Classificazioni di Evento
  • Il Ruolo dell’Azienda nella Realizzazione di un Evento
  • Importanza del brief: contributo fondamentale al lavoro strategico di agenzia
  • Il Ruolo dell’Agenzia di Comunicazione e Marketing nella Realizzazione di un Evento
  • La Pianificazione Strategica di un Evento Realizzazione Con Partner: Teoria e Pratica
  • Pianificazione economica

E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al corso.

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da un test psicoattitudinale e da un colloquio tecnico/motivazionale. Il colloquio in particolare mirerà a valutare l’interesse e l’attitudine del candidato in relazione ai settori
cinematografico e televisivo. Per i candidati extra - UE le selezioni si svolgeranno con modalità ad hoc.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: 6500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
3 a copertura parziale
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Apload Consulenza
Officine Farneto Consulenza
Totale Partnership: 2
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Corso in Event Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia
CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
20%
30%
50%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI25%
NO75%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    65%
  • 26 - 30

    35%
Totali:
30
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
10%
Professionisti
80%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master