Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School

Il Major in Ho.Re.Ca. Trade Management erogato da Luiss Business School fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate tra tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti, distributori ed esercenti. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB, Associazione per la formazione e lo sviluppo dell’Ho.Re.Ca. Il Master è indirizzato a laureati di I° e II° livello o con ordinamento a ciclo unico. Il Major forma figure professionali in grado di operare nel settore della produzione e distribuzione dei prodotti food and beverage da consumo extradomestico. Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale dei partecipanti. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    28/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

            Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Master Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business school ha l’obiettivo di analizzare la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate di tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti/distributori ed esercenti.

                  Gli obiettivi specifici del master sono:

                  • fornire ai partecipanti gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell’era dei big data e delle comunicazioni sociali che avvengono tra individui offline e online
                  • fornire ai partecipanti le competenze in termini di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie
                  • fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l’esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all’adeguata gestione delle nuove tecnologie

                  Al termine del Programma Ho.Re.Ca Trade Management, i partecipanti avranno acquisito:

                  • gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell’era dei big data e delle comunicazioni sociali, che avvengono tra individui offline e online;
                  • le competenze di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie;
                  • gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l’esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all’adeguata gestione delle nuove tecnologie.

                  Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

                  Il Master mira a formare figure professionali che vogliano iniziare una carriera manageriale nella filiera del consumo extradomestico oppure approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell’industria o nella distribuzione e si caratterizza per una natura spiccatamente professionalizzante, strutturandosi sulla base di didattica tradizionale e innovativa per lo sviluppo delle skill professionali e manageriali nonché di workshop con manager aziendali.

                  Gli studenti saranno inoltre inseriti in progetti di collaborazione con le aziende partner del Master in associazione all’esperienza di tirocinio.

                  I profili in uscita saranno in grado di comprendere e gestire le dinamiche di distribuzione e consumo attinenti al settore del consumo extradomestico e pianificare attività di trade e retail marketing, anche alla luce delle recenti e continue innovazioni nella logistica e nei rapporti multicanale, nonché dei cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione sociale tra consumatori.

                  Il Master Master Horeca Trade Management è il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing o vendita sia in aziende operanti nell’industria sia in aziende operanti nella distribuzione dei prodotti da consumo extradomestico.

                  I partecipanti acquisiranno le competenze professionali necessarie per svolgere con successo tali mansioni anche grazie all’interazione costante con esponenti delle aziende e associazioni partner.

                  A chi è rivolto

                  Il Master è indirizzato a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico

                  • Lezioni in lingua straniera 5%

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Professionisti
                  • Manager

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Frequentare questo master ha un costo di € 16000 Incl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Nome del Master
                  Executive MBA
                  Five Stars Hotel Management
                  Part-Time MBA Rome
                  Writing School for Cinema and TV - Major del Master in Management delle Imprese Creative Culturali
                  Part-time MBA Milan
                  Corporate Finance - Major del Master in Financial Management
                  Master in International Management - Milan and Amsterdam
                  Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale
                  Tourism Management -Major of Master in International Management
                  Sustainability and Energy Industry - Major of the Master in International Management
                  MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute
                  Art Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management
                  Corporate Investment Banking - Major del Master in Financial Management
                  Full-Time MBA
                  Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management
                  Management delle Aziende Sanitarie MAS - Major del Master in Management della Filiera della Salute
                  Music Business - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Fashion and Luxury Business – Major of the Master in International Management
                  Entrepreneurship & Start Up - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital - Major in Public Affairs e External Relations
                  Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione- Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Consulente Legale d’Impresa
                  M&A Strategy - Major del Master in Digital and Business Transformation
                  Global supply chain management - Major of The Master in Digital and Business Transformation
                  Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management
                  Gestione delle Produzione Cinematografica e Televisiva- Master in Management delle Imprese Creative
                  Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management
                  Sperimentazione Clinica: Aspetti regolatori, gestionali e operativi - Major Master Management Salute
                  Project Management-Major del Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti
                  Open Innovation & Intellectual Property - Major Executive Master in Innovation & Sustainability
                  International Cooperation for Local Development-Major of the Master in International Management
                  Sustainable Business Management - Master in International Management
                  Digital Entertainment Business - Master in Management of Creative and Cultural Industries
                  Master Global Health Management - Major del Master in International Management
                  Fashion Management - Major of the Master in International Management
                  Big Data and Management - Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Real Estate & Finance - Major del Master in Financial Management
                  Business Transformation-Major of the Master in Digital and Business Transformation
                  Amministrazione, Finanza e Controllo - Major del Master in Financial Management
                  Sport Management - Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
                  Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation
                  Pharmaceutical &Healthcare Administration Major del master in management della filiera della Salute
                  Sustainable Management & Entrepreneurship Master in Digital and Business Transformation
                  Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management
                  Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management
                  Export Management per il Made in Italy - Major of the Master in Marketing Management
                  Finanza Sostenibile -Major of the Master in Financial Management
                  Luxury Management - Major of the Master in International Managment

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI20%
                  NO80%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    65%
                  • 26 - 30

                    35%

                  Professione Corpo Docente:

                  60%
                  Docenti universitari
                  30%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management in sintesi:

                  Diventa un Esperto in Horeca Trade Management con il Master della Luiss Business School

                  Scopri il percorso formativo progettato per trasformarti in un professionista altamente qualificato nel settore del consumo extradomestico, un settore sempre più dinamico e in espansione. Il Master in Horeca Trade Management, erogato dalla prestigiosa Luiss Business School, rappresenta la scelta ideale per chi desidera eccellere nella gestione e nello sviluppo della filiera Ho.Re.Ca.

                  Perché Scegliere il Master in Horeca Trade Management?

                  • Formazione d'eccellenza con lezione innovative e casi studio approfonditi.
                  • Collaborazioni con aziende leader e possibilità di tirocini significativi.
                  • Competenze in analisi della domanda e gestione dei rapporti con i partner della filiera.
                  • Sviluppo professionale garantito, con attenta gestione della carriera post-master.

                  Cosa Imparerai

                  Il programma del Master è concepito per fornirti un'ampia gamma di competenze, essenziali per operare con successo nel mondo Ho.Re.Ca. Apprenderai tutto ciò che riguarda il trade marketing, la digitalizzazione dei processi, e l'esperienza cliente ottimale nel settore del food and beverage da consumo extradomestico.

                  Prospettive di Carriera

                  Al termine del Master, sarai pronto per affrontare con sicurezza ruoli manageriali e professionali all’interno della filiera Ho.Re.Ca., dalla gestione dell'innovazione produttiva, alla distribuzione, fino al trade marketing. La Luiss Business School e il suo desk di placement ti supporteranno attivamente nella ricerca di opportunità di carriera adatte al tuo profilo professionale.

                  Un'esperienza Formativa Unica

                  Unisciti a noi per vivere un'esperienza formativa all'insegna dell'eccellenza, circondato da una comunità di studenti e professionisti ispirati e motivati. Il Master in Horeca Trade Management è più di un programma di studio, è un passaporto per il tuo futuro professionale nel dinamico mondo del consumo extradomestico.

                  Ammissioni e Borse di Studio

                  Per aspirare a diventare parte di questo esclusivo percorso formativo, consulta i requisiti di ammissione e scopri le numerose borse di studio disponibili, pensate per supportare i candidati più meritevoli. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di accedere a un'istruzione di qualità con il supporto finanziario offerto da partner e sponsor del Master.