Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi LUMSA

Il Master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di marketing generate dai moderni eventi di varie tipologie e richieste dalle organizzazioni e dalle imprese ad esse collegate.

Segreteria master, corsi di formazione e scuola di Website

  • 0668422467
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore

Il Master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di marketing generate dai moderni eventi di varie tipologie - quali quelli aziendali, culturali, musicali, teatrali, sportivi, ecc. – e richieste dalle organizzazioni e dalle imprese ad esse collegate.


Moduli di base (200 ore)

  • Marketing degli eventi
  • Comunicazione degli eventi
  • Project Management
  • Budgeting degli eventi

 Moduli di specializzazione (220 ore)

  • Gli eventi sportivi
  • Gli eventi culturali
  • Gli eventi aziendali
  • Gli eventi congressuali
  • Gli eventi musicali

Focus (30 ore)

  • Festival Management
  • Public Speaking
  • Cerimoniale
  • Cene di gala

 Project Work Stage (400 ore)

  • Attività di Stage o Project Work

  • Docenti internazionali

La valutazione del curriculum tiene conto del voto di laurea, del percorso di studi effettuati, delle esperienze lavorative e non, della conoscenza di lingue straniere e degli interessi del candidato.
La prova orale consiste in un colloquio tecnico-motivazionale individuale, effettuato con una Commissione di valutazione. In caso di ex aequo sarà data priorità ai candidati più giovani.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Referenze
  • Colloquio individuale motivazionale

Il corso è indirizzato a coloro che sono in possesso di Laurea di primo livello o laurea specialistica/magistrale o laurea di vecchio ordinamento, in qualsiasi disciplina.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Iscrizione € 500,00 + tassa regionale (Rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al Master)I rata: € 2.000,00 entro 1 mese dall’attivazione del Master II rata: € 1.500,00 entro 2 mesi dall’attivazione del Master III rata: € 1.500,00 entro 4 mesi dall’attivazione del Master
Costo del master: 5500 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
30 a copertura totale
0 a copertura parziale
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Attività culturali

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Magazine
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
LUMSA

Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
%
55%
45%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI40%
NO60%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    15%
Totali:
6
Professione Corpo Docente:
60%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
10%
Politici, funzionari PA, lobbisti
5%
Professionisti
10%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master