Master in Business Innovation CUOA Business School

È un master specialistico. Sviluppa competenze nell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato.

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Creatività e innovazione per l'Industry 4.0

7ª Edizione, 15 Novembre 2017 - 21 Settembre 2018
6 mesi d'aula e 4 mesi di stage

È un master specialistico. Sviluppa competenze approfondite nell’ambito dell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato. 
 
L’innovazione per le organizzazioni diventa un mezzo per ridefinire il proprio modello di business e per questo servono nuove figure professionali. Il percorso prevede l’alternanza di attività formative in aula e di laboratori esperienziali.

BASIC MANAGEMENT
Strumenti e competenze manageriali utili a creare una base di conoscenze e di linguaggio comuni tra gli allievi.

IMPROVE & INNOVATE
Approcci, strumenti e metodi per migliorare e innovare le organizzazioni.

INNOVATION LAB: INDUSTRY 4.0
La terza parte del percorso formativo è focalizzata sulle frontiere dell’innovazione e delle organizzazioni digitali, oggi comunemente classificate, a livello internazionale, come “Industry 4.0”.
Dopo un allineamento sui contenuti e sui percorsi dell’innovazione 4.0, gli allievi svolgeranno progetti d’innovazione in azienda, considerata come laboratorio esperienziale per l’innovazione.
In questa fase gli allievi avranno la possibilità di sperimentare le conoscenze e il “saper fare” appreso nel corso del Master.
Le aziende “partner” (LUXOTTICA, CAREL, HORSA, PRIMA POWER, CONSIDI, M31, PORSCHE, ZF) saranno attivamente coinvolte in questa fase del Master.

STAGE
L’ultima parte del percorso formativo prevede uno stage retribuito, della durata di 4 mesi (fino ad un massimo di 6 mesi) in un’azienda o in società di servizi o di consulenza.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione si articola in: analisi del curriculum vitae, test psicoattitudinale, test logicomatematico, test di lingua inglese e colloquio motivazionale.

Per l’iscrizione alle selezioni è necessario presentare la scheda di iscrizione (scaricabile suwww.cuoa.it) debitamente compilata, allegando un curriculum vitae, il certificato di Laurea con indicazioni degli esami e delle votazioni conseguite e due fotografie formato tessera. Le date aggiornate sono consultabili su www.cuoa.it.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota, da versare in 4 rate, comprende la partecipazione a tutte le attività didattiche del Master, le spese legate ai trasferimenti in occasione delle visite aziendali, le spese alberghiere e dei trasporti in occasione dello study tour. Sono previsti sconti, agevolazioni finanziarie e borse di studio la cui concessione è subordinata al giudizio positivo e insindacabile della Commissione di selezione. Per informazioni consultare il sito.
Costo del master: 12500 Escl. IVA
Il Direttore scientifico del master è Roberto Filippini, Ingegnere, Professore ordinario di Gestione Aziendale e Sviluppo Prodotto all’Università degli Studi di Padova. Ha coordinato numerosi progetti di ricerca e interventi sull’innovazione a livello nazionale e internazionale. Collaborano alla progettazione, alla realizzazione e al coordinamento del master tutor d’aula e psicologi esperti nel supporto allo sviluppo delle competenze individuali. La Faculty è composta da docenti universitari, professionisti, manager e consulenti, selezionati tenendo conto delle specifiche competenze professionali e didattiche. La diversa provenienza assicura l’integrazione tra una corretta impostazione metodologica e le esperienze applicate.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professionali per gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese. Il collocamento dei diplomati master sul mercato del lavoro rappresenta per il CUOA un obiettivo fondamentale.  Placement dei Master full time CUOA: 90% a 1 anno dalla conclusione del master

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

Master in Business Innovation

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  • Altre edizioni
  • Vicenza - Italia 08 novembre 2017

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Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI10%
NO90%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    30%
Totali:
60
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
15%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
20%
Imprenditori
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