Master in BUSINESS MANAGEMENT – Concentration in Marketing & Comunicazione AFORISMA Business School

La Concentration consente di sviluppare una visione integrata della pianificazione strategica, operativa e della comunicazione pubblicitaria, fornendo ai partecipanti una visione completa dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie del marketing convenzionale e non convenzionale.

Segreteria Master Website

Il Master ha l'obiettivo di promuovere conoscenze, competenze tecniche, comportamentali e manageriali (business e soft skill) realizzando la piena rispondenza della professionalità alle esigenze delle imprese, sia in termini di competenze relative alla metodologia e alle tecniche del marketing, sia in termini di caratteristiche individuali. La Concentration in Marketing & Communication consente di sviluppare una visione integrata della pianificazione strategica, operativa e della comunicazione aziendale e pubblicitaria, fornendo una visione completa dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie del marketing convenzionale e non.

Finalità

Il nostro primo obiettivo è la tua crescita professionale. Il Master è nato per creare una nuova generazione di manager, imprenditori e professionisti che puntano principalmente a inserirsi nel tessuto lavorativo e professionale con le massime competenze.

Che tipo di competenze acquisirai?

Noi le chiamiamo competenze trasversali che sono: flessibilità, conoscenza, versatilità. Diventare dei manager significa muoversi con sicurezza nel campo dell’imprenditorialità, intesa come capacità di leggere e interpretare il tessuto economico e sociale locale e globale, come efficacia e produttività in ambito organizzativo e gestionale.

I nostri 4 obiettivi sono racchiusi in queste formule per noi fondamentali:

Smartness: avere il coraggio di prendere delle decisioni, di programmare, di gestire le informazioni.

Team working: imparare a lavorare con gli altri, in una parola, collaborare.

Consciusness: accrescere la propria consapevolezza rispetto all’ambito professionale, alle proprie attitudini e capacità, alle proprie aspirazioni.

Business skills: Pianificazione aziendale, strategic planning, analisi di contesto e di settore; analisi organizzativa delle fasi e dei processi di lavoro; functional planning (HR, Marketing & Communication, Logistica e Produzione, Controllo di Gestione) e budgeting; pianificazione finanziaria e analisi di bilancio.

Le metodologie didattiche stimolano le diverse dimensioni dell’apprendimento attivo attraverso l’utilizzo di lezioni frontali ed interattive, finalizzate a stimolare i partecipanti allo scambio di opinioni e alla flessibilità; esercitazioni pratiche individuali e di gruppo seguite dai docenti (case hystories, problem solving, simulazioni, role play, videoregistrazioni in aula, brainstorming, business game) finalizzate all’approfondimento pratico e all’apprendimento reale; study group finalizzato all’approfondimento e alla focalizzazione dei contenuti appresi in aula; testimonianze di dirigenti d’azienda e professionisti che aiutano a comprendere il ruolo e l’agire quotidiano.

AREA GENERAL MANAGEMENT

Organizzazione & Management

Corsi propedeutici: strumenti informatici e statistici

Project Management

Protezione della Proprietà Intellettuale

Sistemi di Business Intelligence

Innovazione, Ricerca & Sviluppo

Hr management

Marketing & comunicazione

Amministrazione e controllo di gestione

Formazione trasversale

Entrepreneuship & Social Innovation

Comportamento organizzativo

AREA SPECIALISTICA

Analisi quali/quantiativa

Marketing strategico

Il forecasting

Marketing operativo

Comunicazione pubblicitaria

Pubbliche relazioni e ufficio stampa

Web marketing e nuovi strumenti web

Piano marketing

Certificazione di Qualità

ASFOR

AFORISMA Business School, d’intesa con le aziende partner, bandisce un programma di concorso per l’assegnazione di 3 borse di studio a copertura totale (una per area di specializzazione) e 10 borse di studio a copertura parziale del 30% della quota di iscrizione al Master in BUSINESS MANAGEMENT. C’è tempo fino al 19 marzo 2015 per presentare domanda per il Bando di Concorso. La selezione si terrà il prossimo 24 marzo 2015, a partire dalle ore 10.00.

  • Docenti internazionali
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il Master è a numero chiuso.La Scuola effettua una preselezione dei curricula dei candidati per l’ammissione alle prove di selezione, che consistono in: test psico-attitudinali; prova di assessment (o prova di problem solving per la quale non sono richieste competenze tecniche specifiche); colloquio attitudinale e motivazionale.

Le date di selezione sono pubblicate sul sito della Scuola.

Per candidarsi è indispensabile prenotarsi attraverso il sito, cliccando su “Prenota Selezioni” (presente nelle pagine interne Master) e compilando la “Domanda di Ammissione alle selezioni”, o telefondando allo 0832 217879.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Laurea in qualsiasi disciplina.

AFORISMA Business School, d’intesa con le aziende partner, bandisce un programma di concorso per l’assegnazione di 3 borse di studio a copertura totale (una per area di specializzazione) e 10 borse di studio a copertura parziale del 30% della quota di iscrizione al Master in BUSINESS MANAGEMENT. C’è tempo fino al 19 marzo 2015 per presentare domanda per il Bando di Concorso. La selezione si terrà il prossimo 24 marzo 2015, a partire dalle ore 10.00.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La Scuola distingue la retta di frequenza in 4 fasce di reddito: I FASCIA: 9.000,00 € + IVA (22 %) con ISEE > 60.000,00 €; II FASCIA: 7.800,00 € + IVA (22%) con 60.000,00 €< ISEE < 40.000,00 €; III FASCIA: 6.800,00 € + IVA (22 %) con 40.000,00 € < ISEE < 20.000,00 €; IV FASCIA: 6.000,00 € + IVA (22 %) con ISEE < 20.000,00 € Previste borse di studio per singola concentration: - una del 100% - dieci del 30% (su tutto il master in BM)  
Costo del master: 6000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
10 a copertura parziale
La Scuola mette a disposizione –oltre alle aule attrezzate per la didattica- un collegamento Wireless ad internet e una biblioteca organizzata per tematiche e aree aziendali. Si sviluppa, così, una comunità web su piattaforma on-line, attraverso cui è possibile: avviare lo scambio e confronto allievi/scuola/docent;auto-apprendere attraverso gli strumenti faq, list link, glossari, test e questionari; scaricare articoli e dispense dei docenti (oltre a quelle in forma cartacea consegnate in aula), stralci di libri o di codici civili, ricerche, atti di convegni, focus on di esperti; visionare gli indici bibliografici di approfondimento; scaricare la rassegna stampa mensile.
  • Nr posti letto
  • Servizio navetta
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
La Scuola propone ai propri ex-allievi, a 6 mesi dal termine del Master, una scheda di valutazione di livello qualitativo per la misurazione della abilità intellettuali, professionali, relazionali e sociali degli allievi e di livello quantitativo con la rilevazione della percentuale di placement (inserimento lavorativo). Le ultime rilevazioni riportano un dato di Placement complessivo pari all'80%.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Adecco Risorse umane
Divani&Divani Immobiliare
Homina Servizi
Ikea Italia Ho.Re.Ca
Indesit Company Industriale
Links Management & Technology ICT
Manpower Risorse umane
Meltin'Pot Commercio
Philips Industriale
Randstad Holding Risorse umane
Wave Group Servizi
Totale Partnership: 11
Richiedi maggiori informazioni a:
AFORISMA Business School

Master in BUSINESS MANAGEMENT – Concentration in Marketing & Comunicazione

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Lecce - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    25%
  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
15
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
10%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
65%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master