Executive Master in Marketing Digitale e in New Media Communication Quality Evolution Consulting - QUEC

10° edizione - Un Master per preparare professionisti della comunicazione con competenze e attitudini digitali, capaci di sviluppare strategie di marketing digitale inbound ed outbound. Disponibili Borse di Studio per profili Executive e Junior.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 120 Ore

Borse di Studio e Agevolazioni per Under 28 e Fuori Regione.

Un Master per preparare professionisti della comunicazione con competenze e attitudini digitali, capaci di sviluppare strategie di marketing digitale inbound ed outbound, SEO, keyword advertising, digital PR, social media, RTB.

Un percorso di specializzazione che permette di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione, integrando l’approccio tradizionale con le nuove strategie digitali legate ai nuovi media.

 

Finalità

I partecipanti acquisiranno gli strumenti operativi per :

  • Ideare strategie di advertising digitale “All-Line” (online + offline), utilizzando strumenti di promozione multicanale.
  • Creare contenuti web-oriented, crossmediali e partecipativi. 
  • Filtrare e selezionare le fonti, notizie e risorse di maggiore interesse secondo una specifica utilità, adottando strategie di "ContentCuration" che corrono parallele alla ContentCreation.
  • Intercettare, coinvolgere e fidelizzare gli utenti in social community.
  • Capire differenze e opportunità offerte dai Social Network
  • Gestire la Brand Reputation di aziende: come attivare, gestire e monitorare la relazione tra persone e brand, prevenire e curare il passaparola negativo, incentivare quello positivo. 
  • Ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca e sui social media, attivando strategie operative di Search EngineOptimization (SEO). 
  • Attivare network di relazioni professionali, integrando le classiche Public Relation alle attività di Digital PR,ovvero di People Relation. 
  • Analizzare e interpretare accessi e flussi statistici di navigazione, connettendoli a reportistiche dedicate di Web Analytics.

Il percorso è costituito da 9 moduli ampiamente collaudati che forniscono un completo livello di conoscenza sugli strumenti del marketing digitale.

  • Comunicazione & Brand Management
  • Social Media Marketing
  • Content Strategy & Marketing
  • Le Leve del Web Marketing: Motori di Ricerca
  • Le Leve del Web Marketing: Paid Channels
  • Monetizzare il Traffico
  • Analizzare il traffico: Web Analytics
  • Web Usability, Architettura & Strategy
  • E-commerce

Per coloro che lo desiderano, grazie alla formula con STAGE facoltativo è possibile al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, effettuare un tirocinio formativo presso agenzie di comuncazione o aziende della durata di 3/6 mesi. L'esperienza si configurerà come laboratorio pratico dove acquisire competenze e procedure.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001:2008  a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

La partecipazione al Master è riservata ad un numero massimo di 20 partecipanti selezionati su basi meritocratiche allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell’ aula.

La procedura di selezione prevede un accertamento mediante valutazione del curriculum finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto da Quec.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 20
30 Borse di Studio da 1.000 a 2.000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
7 a copertura parziale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione 90.000 euro per borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione.Le agevolazioni (fino a 1.700 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage).Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi ( per l’anno aa 2016 90 mila euro).QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 28, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Dada.net Servizi
Piemme Pubblicità
Buongiorno Servizi
verticalmedia Servizi
Xeoagency Pubblicità
Totale Partnership: 5
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
Quality Evolution Consulting - QUEC

Executive Master in Marketing Digitale e in New Media Communication

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia
CareerTV.it: Master executive su comunicazione e nuovi media di QUEC

CareerTV.it: Master executive su comunicazione e nuovi media di QUEC

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI70%
NO30%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    15%
Totali:
7
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
35%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master