Master online Marketing e Comunicazione Digitale

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  • Master
  • Italiano
  • A distanza
  • 200 Ore

Un Master per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti interattivi,i modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione.Una specializzazione mirata e innovativa, per rispondere alle crescenti esigenze di professionalità specifiche nell'ambito del digitale e dei nuovi media. La qualità dei contenuti è garantita dagli Esperti del Sole 24 ORE, dai docenti della BusinessSchool e da firme autorevoli del quotidiano e di Nova24, Mark Up e L'Impresa: più di 100 docenti riproducono una didattica d'aula e un confronto di esperienze con manager di imprese di successo.Un percorso per acquisire competenze innovative senza doversi spostare da casa o dal proprio luogo di lavoro.


- elementi di economia e organizzazione aziendale
- Start Up dell'azienda digitale
- Le nuove professioni digitali
- Come tutelare e gestire i diritti digitali
- Costruire il budget del marketing digitale

- Capire la rivoluzione digitale
- Come cambiano le leve del marketing
- E-pricing: definire le politiche di prezzo
- Pianificare una strategia di marketing digitale
- Social media: Facebook, Linkedin, Twitter e Foursquare
- E-commerce e social sales
- Come farsi trovare dai motori di ricerca: Sem e Seo
- Pubblicità digitale e direct marketing

- Misurare le performance del marketing digitale
- Digital Customer Relationship
- Media Relations e digital PR
- Eventi Digitale
- Il marketing multicanale e la geolocalizzazione
- Mobile Marketing
- Community Management
- Branding attraverso i social media


Project Work 
Ideazione, gestione, promozione e analisi di un piano strategico digitale orientato al lancio di un prodotto/servizio. 
Un progetto integrato e multidisicplinare, con 2 brief consequenziali e verifica all'esame finale.
- Brief fase 1: "Brand New"- Obiettivo: Lancio di un nuovo progetto/servizio/prodotto integrato a una piattaforma di e-commerce
- Brief fase 2: "Dai Big Data ai Big Events" - Obiettivo: rilancio del progetto attraverso canali integrati online e offline.
- Esami fase 3: "Inside a Social Storm"- Obiettivo: Loyalty, mantenimento, fidelizzazione utenti/clienti

Laboratori 
- Fare marketing con immagini e video (YouTube)
- Professional Blogger
- Social-gaming e Adver-gaming
- Web Writing
- Web Editing

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 40
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
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100%
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Italia
35%
50%
15%
%
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Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI80%
NO20%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    35%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
100
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
45%
Professionisti
40%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
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