Master Comunicazione e Media Digitali Il Sole 24 Ore Business School

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi in qualsiasi materia con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione e del web marketing.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 700 Ore

ll Master Comunicazione e Media Digitali, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione:

  • 5 mesi di formazione in aula
  • da 4 a 6 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza

   
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning

Finalità

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro

Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.

Il Master Comunicazione e Media Digitali affronta i seguenti argomenti:

  • La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitale
  • Gli strumenti tradizionali della comunicazione integrata d'impresa
  • Comunicare il brand: creare, gestire e innovare i valori di marca
  • Le relazioni esterne, l'ufficio stampa e gli eventi: integrare i media tradizionali e digitali
  • I nuovi canali della comunicazione digitale
  • Digital strategy: gli strumenti operativi della comunicazione digitale
  • Creare e gestire contenuti e relazioni on line
  • Crisis management e litigation PR
  • La disciplina giuridica nel nuovo scenario digitale
  • Le nuove forme dell'advertising
  • Gli aspetti economici delle attività di comunicazione: budget e monitoraggio dei risultati 

                        
Project Work in collaborazione con importanti aziende del settore come, nelle scorse edizioni: Deborah, Dentsu Aegis, Nestlé, Sisal, Discovery, Ducati.

STUDY TOUR 3 giorni a Dublino per visitare le sedi europee delle maggiori aziende tech e digital

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori dei settori di marketing, comunicazione e adv che con una collaudata metodologia didattica garantiscono un apprendimento graduale e completo della materia.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 40
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master Comunicazione e Media Digitali

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 20 ottobre 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI80%
NO20%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    35%
  • Oltre 35

    20%
Totali:
100
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
45%
Professionisti
40%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master