Master in Design Management Il Sole 24 Ore Business School

L'obiettivo è trasferire le competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione a chi ha studi tecnici al fine di rendere il proprio profilo in linea con le richieste del mercato. Focus particolari sui temi dell'innovazione, il green concept, l'impatto delle nuove tecnologie digitali e le strategie di internazionalizzazione.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 840 Ore

Il nuovo Master del Sole 24 Ore attraverso un approccio multidisciplinare ha l'obiettivo di trasferire quelle competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici al fine di rendere il proprio profilo in linea con le richieste del mercato. Focus particolari saranno sviluppati sui temi di maggiore attualità fra cui l'importanza dell'innovazione, il green concept, l'impatto delle nuove tecnologie digitali e le strategie d'internazionalizzazione.


- Fondamenti di management

- Il design: economia e struttura del mercato

- Project management: la gestione dei progetti di design e innovazione

- Strategia di innovazione e business development

- Marketing e Comunicazione: differenziarsi attraverso il design

- Il brand management

- Proprietà intellettuale, contrattualisatica e aspetti legali

- strategie e politiche di internazionalizzazione delle aziende design oriented

- Green design e green building: progettare, realizzare e comunicare progetti a basso impatto ambientale

- Le nuove tecnologia digitali

- Le nuove professioni del settore

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Il Master si rivolge a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche profili con un background umanistico-giuridico purchè fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni. Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli. Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
I partecipanti hanno la possibilità di beneficiare di un patrimonio in formativo costituito da molteplici strumenti di aggiornamento e di approfondimento delle tematiche oggetto del Master:  testi e manuali editi dal Sole 24 ORE Dispense strutturate ad hovc dai docenti con l'obiettivo di sintetizzare gli argomenti aviluppati in aula il quotidiano Il Sole 24 ORE, distribuito a tutti i partecipanti durante la fase d'aula accesso alle banche dati del Sole 24 ORE presso le aule della Business School accesso alla biblioteca di tutte le ultime pubblicazioni del Sole 24 ORE A complemento della formazione in aula, i partecipanti al Master avranno al possibilità di accedere a Master24 Gestione e Strategia d'Impresa, master online in general management.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Design Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
55%
45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    35%
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
30%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
15%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master