Executive Master in Relazioni Pubbliche d´Impresa

Il Master è organizzato da Scuola di Comunicazione IULM con FERPI e ASSOREL. È rivolto a professionisti che sentono l’esigenza di sistematizzare le proprie conoscenze, aggiornarsi sugli sviluppi più recenti della professione e confrontarsi con altri colleghi.

La 13 edizione si svolge da marzo a novembre 2015.

Contenuti del Master.

Ampliare e approfondire le competenze professionali, tecniche e manageriali dei partecipanti nei settori più importanti e strategici per la specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche.

Aree professionali sviluppate: Profili:
Marketing - Comunicazione Comunicazione Interna, Comunicazione Media, Relations & Event, Relazioni Estere

Il Master prevede lezioni in aula, presentazioni di casi da parte di professionisti ed esercitazioni. Le attività d’aula sono costituite da quattordici moduli didattici, che si tengono all’Università IULM, di venerdì e sabato.

Il percorso formativo prevede inoltre la stesura di un project work, individuale o di gruppo, sotto forma di progetto di comunicazione. Nell’elaborazione del project work, i partecipanti sono seguiti da un tutor. La presentazione dei project work avviene durante la giornata di consegna dei diplomi.

Il Master si articola in 14 moduli didattici:

  • Le strategie e i modelli di RP
  • La comunicazione scritta
  • La comunciazione interpersonale
  • Public speaking
  • Storytelling
  • Social media
  • L'etica nella professione e nella CSR
  • La misurazione dei risultati
  • Le relazioni con i media
  • La comunicazione interna
  • La comunicazione di crisi
  • La comunicazione economico-finanziaria
  • La comunicazione di marketing
  • Public affair

Corpo docente e Profilo allievi.

Numero totale docenti: 15

Composizione corpo docenti:

Provenienza dei docenti:

Supporto all'attivita didattica:

L'aula è supportata da un tutor.

Studenti con esperienza professionale: 90%

Provenienza geografica:

Età media:

Ammissione, Costi, Agevolazioni.

  • Nessun requisito minimo
  • Professionisti

Esperienza Professionale: 1 - 3 anni

Numero massimo di studenti ammessi: 30

Criteri di valutazione delle candidature:

  • Colloquio individuale motivazionale
  • Valutazione del cv

La selezione consiste in un colloquio con il Direttore del Master, volto a indagare l’esperienza professionale, gli obiettivi e la motivazione del candidato, oltre alla sua effettiva possibilità di frequentare le lezioni.


Costo del master: € 5.500
  • Accesso internet e/o wifi
  • Biblioteca
  • Facilitazioni partecipazione a convegni/workshop
  • Mensa
  • PC/Notebook
Richiedi maggiori informazioni
Categorie: Comunicazione, Marketing, Organizzazione, Pubbliche Relazioni, Strategia

Master-Match:

0%

Videopresentazione.

This text will be replaced

Certificazioni e Accreditamenti.

Ai soci Ferpi che frequentano il Master vengono riconosciuti 200 crediti formativi dalla CASP (Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale) di Ferpi.

Dal web.

  • “Scienze del comportamento, società, cambiamento”

    Giornata di studi dedicata promossa dall’Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano (IESCUM), l'iniziativa sarà l’occasione per approfondire e discutere temi di attualità tra cui politiche sociali, salute e prevenzione.

Tipologie di master erogati dalla scuola.

Nome del Master Costo Area Formativa Video Dove
Master in Energy Environment & Communication € 10.000 Ambiente Milano

Il modulo è stato inviato correttamente

Modulo richiesta maggiori informazioni:.

Scuola destinataria: Scuola di Comunicazione IULM
Per fare più in fretta o effettua il

Executive Master in Relazioni Pubbliche d´Impresa

      Per inviare un messaggio alla Scuola:

      * campi obbligatori

      Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Scconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea. Normativa privacy