Master in Management del Made in Italy Scuola di Comunicazione IULM

SHARE

Contatti Website

Entra nella nostra community!

or

Il Master in Management del Made in Italy offre  la capacità di comprendere i fenomeni evolutivi della moda e del design, i mutamenti del consumatore e la capacità di sintonizzare rispetto ad essi le attività di marketing, di comunicazione, di branding e di retailing dell'azienda.

Contenuti del Master

 Il Master in Management del Made in Italy intende creare figure altamente professionali sempre più necessarie sia nelle imprese della moda, del design  e degli altri settori del Made in Italy per la gestione dei prodotti, della distribuzione (in Italia e all’estero), della comunicazione e delle P.R., sia nelle aziende del retail, della comunicazione, del giornalismo di questi settori.

La didattica del Master è articolata in moduli, laboratori, esercitazioni, stage e prova finale. Alla fine di ogni modulo verrà svolta un’esercitazione collegata a un laboratorio didattico e gli studenti dovranno quindi sostenere una prova di valutazione di profitto per l’acquisizione dei crediti previsti.


Ammissione, Costi, Agevolazioni

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: 8800 Incl. IVA
Tutor d'aula
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili

Placement

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 688 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Scuola di Comunicazione IULM

Master in Management del Made in Italy

Puoi anche scrivere un messaggio:[ Apri ]

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Località / Date
Italia, Milano

Social stream

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI15%
NO85%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    90%
  • 26 - 30

    10%
Totali:
70
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
5%
Manager
10%
Imprenditori
5%
Artisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Offerta formativa