CFA in Marketing Territoriale, Strategie per il Turismo e l’Enogastronomia-IED-Firenze IED IED Comunicazione

Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali della regione Toscana, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico, dando spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend

Il Corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali della regione Toscana, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico, dando spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.

Finalità

Le competenze acquisite durante il corso permettono ai futuri Manager specializzati in marketing territoriale di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo e nelle eccellenze dell’artigianato, con specifiche competenze sul lancio di nuovi prodotti e servizi, nell’organizzazione di eventi a finalità economica, turistica e culturale, nell’attuazione di processi d’internazionalizzazione dei prodotti, nella gestione di attività di ufficio stampa.

Il Corso in Marketing Territoriale si sviluppa in tre moduli distinti ma tra loro connessi: Brand management e comunicazione, Marketing strategico per il territorio, Web marketing.

Nell’ambito Brand management e comunicazione lo studente apprende cos’è un brand, come costruirlo, come farlo riconoscere e consolidarne l’affezione, studiando brand analysis e lo sviluppo del marchio (strategie di marca, pricing, distribuzione, riposizionamento). Durante il corso, sono affrontati casi aziendali articolati e realizzate esercitazioni pratiche attraverso frequenti Role Play.

Il Marketing strategico per il territorio affronta la pianificazione strategica, l’analisi della domanda (targeting), le politiche e strategie di relazione con il cliente (promozioni e sponsorizzazioni), la partecipazione a fiere di settore, la comunicazione strategica e non convenzionale fino all’event management.

Obiettivo del modulo in Web marketing è quello di introdurre gli studenti all’utilizzo dei nuovi media digitali in un organico piano marketing, coordinato e funzionale agli obiettivi strategici generali. Lo studente approccia le tecnologie della comunicazione, new media e web marketing, social media marketing e communication plan (posizionamento sui motori di ricerca, information architecture, content management, usabilità & experience design, web analytics) web 2.0 e web 3.0. Si studia l’evoluzione tecnologica e l’applicazione ai sistemi aziendali, nuovi scenari e new media (applicazioni per ipad, iphone & mobiles, lo sviluppo di piattaforme di ecommerce e vendita on line).

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Euro 3800,00 per i tre moduli. Per le iscrizioni entro il 30 gennaio 2013 c'è la possibilità di usufruire del 15% di sconto. iscriversi ai singoli moduli: -Brand management e comunicazione: euro 900,00 (3 week end) -Marketing strategico e operativo: euro 1550,00 (5 week end) -Web & Social media marketing: euro 1550,00 (5 week end) Per avere informazioni sulle opportunità di Borse di Studio previste per questo anno accademico, vi invitiamo contattare la sede IED che eroga il corso di vostro interesse
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

CFA in Marketing Territoriale, Strategie per il Turismo e l’Enogastronomia-IED-Firenze

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia 07 aprile 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master