Master in Tourism Quality Management Angq - Uninform Group

Fase d'aula a Roma o Milano e doppio stage con vitto e alloggio gratuito in Europa/Mediterraneo nelle più importanti realtà economiche del turismo, catene alberghiere 4 e 5 stelle lusso, villaggi,tour operator, agenzie di viaggi. ESCLUSIVO: ultima settimana di lezioni si svolgono in crociera sulla COSTA DIADEMA.

Alba Franciosa Website

L’obiettivo del Master è favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico delle aziende turistiche nazionali ed internazionali.

Vedi gli ultimi stage attivati con l'Operazione Trasparenza 

www.uninform.com/master-turismo-tqm-roma/

L'ottimo placement dei candidati delle precedenti 38 edizioni, sia di Roma sia di Milano, confermano la coerenza degli obbiettivi prefissati con i reali risultati raggiunti;infatti sono  i candidati inseriti, grazie all’attività dello staff UNINFORM, in posizioni di rilievo nelle più rilevanti aziende del settore Turistico Alberghiero 4 e 5 stelle lusso, villagistico e tour operator.

Il programma del MASTER IN TOURISM QUALITY MANAGEMENT è elaborato in modo utile a garantire al partecipante la più elevata preparazione professionale grazie anche all’ aggiornamento costante dei contenuti tematici, attualizzati al giorno di avvio di ogni Edizione Master TQM. Competiamo con i migliori istituti europei.

Il numero delle Edizioni MASTER TQM proposte – 39 Ed. - , la condivisione del progetto da parte della molteplicità di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti, consentono al MASTER - non solo di essere il PRIMO ma anche UNICO per caratterizzazione di performance ed obiettivi raggiunti. 

Il Programma didattico è disciplinato in TRE Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali.

      A) GENERAL MANAGER

  • il Sistema Azienda
  • Amministrazione Finanziaria
  • Legislazione Turistica
  • Front Office
  • Revenue
  • Marketing Strategico
  • Web Marketing
  • Destination
  • Food & Beverage

 B) SPECIALISTICHE

  • MICE (Meeting Incentives Conferences Events)
  • PCO (Professional Conference Organiser)
  • Wellness & Spa
  • Crocieristico
  • Tour Operator ed Agenzie di Viaggi

C) TECNICHE

  • HACCP
  • Qualità
  • Ambiente
  • Sicurezza
  • Safety
  • Sistema 

REFERENZE:

UNINFORM GROUP è un ente di formazione con esperienza ventennale:

  • è accreditata alla Regione LAZIO per la formazione professionale, i servizi orientativi di base, i servizi orientativi specialistici,
  • è socio aggregato ASFOR
  • ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
  • è presente nel Portale Interregionale di Alta Formazione Professionale che raccoglie gli enti di formazione accreditati nelle Regioni Italiane.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
  • Frequenza del master presso sedi estere
  • La SELEZIONE è effettuata sulla base dei titoli prodotti e sulla verifica delle motivazioni individuali
  • La selezione dei candidati per l'ammissione al corso è affidata ad una Commissione nominata con delibera degli Istituti di Formazione. La stessa Commissione determina, in tempo utile per l'ammissione, i criteri di selezione e il numero massimo di concorrenti da ammettere alle selezioni, tenuto conto delle finalità perseguite dal Master in relazione ad un proficuo adempimento degli impegni di frequenza. Nell'ambito di tali finalità, i criteri di selezione valorizzeranno le specifiche esperienze di studio e/o lavoro.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Esame
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35.

Il Master è rivolto a:

  • candidati provenienti da facoltà sia umanistiche sia scientifiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro
  • addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 35
La quota di partecipazione da diritto ad una copia di tutto il materiale didattico; ai titoli riportati nella Brochure; a due stage, con vitto e alloggio, di 450 ore (tre mesi ognuno). UNINFORM GROUP propone il DIRECT CV BOX, servizio esclusivo in Italia, riservato ai partecipanti del Master TQM UNINFORM per l’invio dei loro Curriculum Vitae, direttamente presso direttori o responsabili del personale di più di 150 aziende alberghiere & turistiche leader in Italia e all’estero.
Costo del master: 4400 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
3 a copertura parziale
E’ possibile svolgere il Doppio Stage in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, alberghi individuali, società di consulenza, tour-operator, villaggi turistici, agenzie di viaggio e compagnie di crociere, in tutti i reparti aziendali. L’Ufficio Placement di UNINFORM GROUP segue con cadenza mensile l’evolversi di ogni Stage e, mantiene rapporti diretti sia con l’Allievo stagista che con l’azienda ospitante. In rari casi di criticità, dispone immediatamente il cambio di Stage senza alcun pregiudizio per l’Allievo. L’attribuzione di ogni Stage è SEMPRE condiviso con il Partecipante al fine di valorizzare le sue competenze ed i suoi propositi di crescita.
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Servizio navetta
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
UNINFORM GROUP ha selezionato le migliori aziende alberghiere e turistiche operanti in Italia e all’Estero a completamento del processo di formazione e sviluppo in fase di Aula.Lo Stage  si svolge presso aziende del settore - alberghi 4 o 5 stelle, catene alberghiere, villaggi vacanze e Tour Operator - sia in Italia che all’Estero in funzioni specifiche richieste dagli stessi Partecipanti è comprensivo del vitto ed alloggio è strutturato in due periodi distinti di tre mesi ciascuno in molti casi può avere anche una durata unica di 6 mesi E’ possibile svolgere il Doppio Stage in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, alberghi individuali, società di consulenza, tour-operator, villaggi. Gli sbocchi professionali che ne derivano sono nelle seguenti aree funzionali di aziende turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche): Front Office Commercial Marketing Destination Management - Congressuale e Organizzazione Eventi Food & Bevarage Front-line per il Wellness e il Termale Quality, EMAS, Security & Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità Amministrazione e Gestione Finanziaria Tour Operator e settore Crocieristico 

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Ata Hotel Principi di Piemonte Turismo
Bagni di Pisa - Gruppo STB Turismo
Gran Melià Don Pepe Turismo
Grand Hotel Mediterraneo Turismo
HILTON Turismo
Nh Italia – Catena Nh Turismo
Parador De Santiago De Compostela 5 stelle Turismo
Radisson Blu Abu Dabi Yas Island Turismo
Sheraton Turismo
Totale Partnership: 9
Richiedi maggiori informazioni a:
Angq - Uninform Group

Master in Tourism Quality Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 15 febbraio 2017
  • Milano - Italia 22 febbraio 2017
Presentazione Master TQM - Tourism Quality Management Uninform Group

Presentazione Master TQM - Tourism Quality Management Uninform Group

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
100%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI25%
NO75%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    15%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    5%
Totali:
18
Stranieri:
20%
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
30%
Professionisti
30%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master