Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

IED IED Comunicazione

Il Master in Brand Management and Communication erogato da IED forma dei professionisti completi in grado di creare, sviluppare e gestire con consapevolezza un Brand attraverso tutti gli strumenti del Marketing e della Comunicazione. Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.

Contatti Website
  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    13/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.

                  Aziende come Swarovski, Lierac, Deborah, Comete Gioielli, TucanoUrbano, Red Bull, Milanosport, Decathlon, Crodino, Carrefour e Nintendo, solo per citarne alcune, hanno scelto di condividere i propri valori ed expertise con gli studenti IED, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto multidisciplinare, per sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.

                  Il Master è organizzato in partnership con CBA.

                  Opportunità professionali - Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli.

                  Per l’azienda:

                  • Brand Manager,
                  • Brand Specialist,
                  • Marketing Manager,
                  • Product Manager.

                  Per la società di consulenza:

                  • Project Manager,
                  • Client Manager, Strategist,
                  • Brand Consultant.

                  Per l’agenzia:

                  • Strategic Planner,
                  • Account Manager,
                  • Digital Strategist,
                  • New Business Manager.

                  Per l’impresa:

                  • Startupper.

                  Metodologia e struttura -  Il Master in Brand Management and Communication, giunto alla 24° edizione, prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.

                  Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente.
                  La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l’analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

                  Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone inoltre particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace, alle tecniche di presentazione in pubblico.

                  Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con: Decathlon - brand check up e sviluppo della marca in Italia; Deborah Cosmetici - rilancio del brand nel retail; Redbull - brand stretching e lancio RedBulletin magazine; Carrefour - sviluppo della marca CarrefourBIO; Nestlé - brand reputation; Buitoni - rilancio del brand sul target estero; Milanosport - corporate e brand identity; Kraft - brand repositioning; Italia 7 Gold - brand repositioning e rilancio dell'emittente; Comune di Milano - branding territoriale del quartiere Porta Venezia; Comete - brand check up, targeting e linee guida sviluppo della marca su prodotto, experience, comunicazione; Lierac – progetto di brand communication.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  • Laurea primo livello
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  • Professionisti

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 25

                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  • Job posting
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende

                  Progetto di Tesi con Terme di Crodo - Master in Brand Management and Communication| IED Milano

                  Progetto di Tesi con Terme di Crodo - Master in Brand Management and Communication| IED Milano

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano in sintesi:

                  Scopri il Master in Brand Strategy and Management presso l'IED Milano

                  Il Master in Brand Management and Communication, offerto dall'IED Milano, rappresenta un'opportunità unica per laureati e professionisti che ambiscono a eccellere nel mondo del branding e della comunicazione. Questo programma all'avanguardia mira a formare specialisti capaci di navigare con competenza il complesso panorama del brand management.

                  Opportunità Professionali Dopo il Master

                  Il master prepara i partecipanti a rivestire ruoli chiave in vari settori dell'industria, incluso il posizionamento in aziende rinomate come Swarovski, Lierac, Deborah, e molto altro.

                  • Brand Manager
                  • Marketing Manager
                  • Strategic Planner
                  • Brand Consultant

                  Metodologia e Struttura del Master

                  Il Master in Brand Management and Communication si distingue per una metodologia didattica innovativa, che alterna lezioni frontali con workshop, progetti reali e case history, in collaborazione con aziende di prestigio.

                  Internazionalizzazione del Master

                  Con un'aula internazionale e opportunità di tirocinio all'estero, il master offre una prospettiva globale sul brand management, preparando i partecipanti a operare efficacemente in un contesto internazionale.

                  Certificazioni e Riconoscimenti

                  I partecipanti al Master hanno l'opportunità di ottenere riconoscimenti che attestano le competenze acquisite, valorizzando ulteriormente il loro profilo professionale nel settore del brand management.

                  Ammissione al Master

                  ll Master in Brand Management and Communication è accessibile a laureati e professionisti che aspirano a sviluppare competenze avanzate in questo ambito stimolante.

                  Perché Scegliere Questo Master

                  Scegliere il Master in Brand Strategy and Management dell'IED Milano significa investire in una formazione di eccellenza, pronti a confrontarsi con i migliori professionisti del settore e a lanciarsi in una carriera ricca di successi.