Master in Fashion Marketing From Strategy to Branding – IED Milano IED IED Moda

Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione.

Contatti Website

Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione. In particolare, il percorso affronta lo studio degli aspetti più importanti della gestione del marketing della moda, dalle tecniche di comunicazione - concentrandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e branding – all’identità e ai bisogni del consumatore senza tralasciare l’analisi dei media digitali.
Durante il corso si favorisce un approccio creativo e strategico con l’obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore.

 

Finalità

Il Master in Fashion Marketing - From Strategy to Branding si articola in moduli complementari che approfondiscono lo studio delle diverse attività proprie della pianificazione e della gestione del marketing: obiettivo fondamentale è lo studio e l’analisi dei processi e delle metodologie per una sperimentazione valida di strategie di Marketing e Branding nel settore moda.

Il percorso di studi prevede una didattica frontale tradizionale e discussioni tematiche per l’acquisizione di metodologie e teorie consolidate. A questa si aggiunge l’attività di laboratorio e la didattica sperimentale di progettazione volta a coinvolgere lo studente attraverso lavori individuali o di gruppo (progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing, ecc.), progettazioni aziendali, reverse mentoring. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il master mediante un progetto di tesi.

Il settore moda viene indagato come fenomeno storico e culturale, dallo sviluppo dei codici stilistici della fine del ventesimo secolo alla comparsa dello stile d’avanguardia del ventunesimo secolo. Si analizzano i talenti emergenti, le settimane della moda, la comunicazione attraverso redazionali cartacei o via web.

Lo studente approccia il fashion business, settore a cavallo tra industria manifatturiera e culturale, e approfondisce le interazioni nel sistema moda. Impara a redigere un piano di marketing, a posizionare, promuovere e rafforzare il marchio tramite la creazione di un’identità che abbia un ruolo distintivo nel panorama del mercato della moda.

Nell’ambito della comunicazione gli studenti perfezionano le competenze analitiche e critiche, al fine di sviluppare una strategia comunicativa. Lo studio del marketing e dei media digitali permette lo sviluppo delle competenze relative a orientamento, analisi, pianificazione di strategie, valutazione, e capacità di definire un brief efficace.

Nell’ambito del design management, lo studente acquisisce il rapporto tra progettazione e gestione e la sua importanza all'interno di un'azienda e della sua strategia di marketing.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Per avere informazioni sulle opportunità di Borse di Studio previste per questo anno accademico, vi invitiamo contattare la sede IED che eroga il corso di vostro interesse
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Moda

Master in Fashion Marketing From Strategy to Branding – IED Milano

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 26 gennaio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master