Master in Fashion Design – IED Milano IED IED Moda

Il Master in Fashion Design forma professionisti creativi, in grado di combinare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacità di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile.

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Il Master in Fashion Design forma professionisti creativi, in grado di combinare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacità di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile. Alle nuove generazioni di Fashion designer è richiesta la capacità di individuare e analizzare le tendenze contemporanee per rielaborarle in forma di racconto originale, cercando di bilanciare la creatività individuale in modo coerente con il concetto di moda espresso dal mondo e dal mercato. Ugualmente importante è che sappiano conciliare questi elementi con una solida conoscenza della cultura progettuale e visiva del mondo della moda.

Finalità

Attraverso un percorso formativo modulare, i partecipanti del Master in Fashion Design affrontano sin dall’inizio materie finalizzate ad allineare e implementare le competenze di base in entrata. Parallelamente agli insegnamenti di tipo tecnologico e laboratoriale, i partecipanti sono coinvolti in approfondimenti culturali che evidenziano gli aspetti storici e sociologici necessari allo sviluppo di un progetto di moda.

Durante tutto il percorso si sviluppano le capacità manageriali dei partecipanti: predisposizione al lavoro di gruppo, capacità relazionali e di collaborazione con i diversi settori e le aziende di produzione di tessuti e abbigliamento.

Il Master è centrato sullo sviluppo di progetti dedicati a specifici ambiti merceologici che coinvolgono lo studente nell’ideazione e sviluppo creativo per aree tematiche, secondo l’ispirazione personale o seguendo richieste specifiche da parte delle aziende che partecipano al percorso didattico.

Lo studente esplora la cultura della moda contemporanea attraverso lo studio delle idee e dei lavori delle icone che hanno influenzato la più recente storia del costume e quelle degli stilisti che stanno dettando le attuali tendenze del gusto, dello stile e del mercato per il prossimo futuro.

Si approfondiscono i fenomeni sociali e i processi del mondo della moda internazionale cercando di capire quali trasformazioni porteranno i futuri scenari del settore nel rapporto tra persone e prodotti, concentrandosi sulle aree più sensibili e ricettive.

L’approccio multidisciplinare del Master induce lo studente ad addentrarsi nell’ambito del business della moda, sviluppando una serie di competenze in product management e merchandising, commercializzazione e branding, distribuzione e customer care.

Il Master si conclude con un Progetto di Tesi finalizzato alla verifica delle competenze acquisite.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Valutazione del portfolio
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Per avere informazioni sulle opportunità di Borse di Studio previste per questo anno accademico, vi invitiamo contattare la sede IED che eroga il corso di vostro interesse
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Moda

Master in Fashion Design – IED Milano

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  • Milano - Italia 26 gennaio 2017

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Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
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Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
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Imprenditori
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