Master in Brand Management – IED Roma IED IED Comunicazione

Il Master fornisce gli strumenti e trasmette le tecniche necessarie per consentire ai nuovi Brand Manager di contribuire sensibilmente a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi, e curare l'intermediazione con le figure operative di questi settori, comprendendone, valutandone e coadiuvandone l'azione.

Contatti Website

Il Master fornisce gli strumenti e trasmette le tecniche necessarie per consentire ai nuovi Brand Manager di contribuire sensibilmente a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi, e curare l'intermediazione con le figure operative di questi settori, comprendendone, valutandone e coadiuvandone l'azione.

Finalità

Obiettivo del Master in Brand Management è di creare professionisti del marketing e della comunicazione consapevoli del ruolo primario che una buona veicolazione del brand ha per il successo di un business. Il brand racchiude il presente, il passato e il futuro di un’azienda: analizzarlo significa conoscere la storia dell’impresa e capire quali leve azionare per sfruttarne le potenzialità e il vantaggio competitivo.

La didattica dell’area culturale affronta lo specifico settore del Marketing della cultura, entrando negli ambiti della storia dei Media, sociologia dei consumi culturali, cultura visuale e marketing territoriale. Gli studenti approcciano l’evoluzione del brand e del marketing, il vantaggio competitivo e la metodologia progettuale e creativa, imparando a rapportarsi con il cliente. Si confrontano quindi con il settore dell’Art Direction (identità coordinata, gestione degli spazi e lay out).

Nell’area tecnico strumentale le lezioni analizzano il Project Management (requisiti e obiettivi di progetto, gestione dei tempi e delle risorse, dei costi e della qualità di prodotto, negoziazione, team working e problem solving) e il Brand Management (Personal e Corporate Branding, strategie di distribuzione). Una parte del corso è dedicata alla Produzione Audiovisiva (sceneggiatura, regia, organizzazione della produzione audiovisiva). Alle lezioni in sede si alternano diverse visite aziendali.

A livello progettuale lo studente affronta la Brand Analysis. Impara a stendere un brief, a raccogliere i dati, ad analizzare la marca, il mercato, il budgeting, preventivi, contratti e fatture.

Fondamentale importanza ricopre l’Organizzazione di eventi (singole fasi, planning, event management, stesura di comunicati stampa, relazioni pubbliche). Nell’ambito del Blogging & Social Networking, lo studente apprende gli elementi di programmazione in Word Press, elementi di SEO e Web Analytics. Studia siti e blog, social media e social network, Social Media Management, web writing, case history.

La fase finale del Master dedicata al Project Work prevede la Stesura di un Piano di branding e la discussione della Tesi.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Per avere informazioni sulle opportunità di Borse di Studio previste per questo anno accademico, vi invitiamo contattare la sede IED che eroga il corso di vostro interesse
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
2 a copertura parziale
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
I Master sono realizzati in stretta collaborazione con aziende di prestigio nei differenti settori di riferimento. Grazie alla partnership con importanti società ed agen­zie, IED crea opportunità di stage che consentono agli studenti di maturare una reale esperienza lavorativa.In un modello formativo basato sulla cultura del progetto, la partnership con le aziende è una parte fondamentale della didattica. Il filo conduttore di tutti i Master è lo svol­gimento di progetti professionali simulati o reali affidati dalle varie imprese.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Tecniche di job hunting
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Anteprimadue srl Servizi
Softstrategy Servizi
Totale Partnership: 2
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Master in Brand Management – IED Roma

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 24 marzo 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master