Quali sono le opportunità offerte dal Master in Brand Management erogato da IED, Roma?Giunto alla 13° edizione, Il Master forma figure in grado di costruire, far crescere e mantenere il posizionamento di un Brand. Professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di successo.Il Master dà l'opportunità a tutti i futuri comunicatori della marca di farsi trovare pronti nel mercato del lavoro, formando le figure professionali che saranno in grado di lavorare nel nuovo ecosistema digitale 5.0
Obiettivo del Master in Brand Management erogato da IED è creare professionisti del marketing e della comunicazione, consapevoli del ruolo primario rappresentato da una buona veicolazione del brand per il successo di un business. Analizzare il brand di un’azienda significa conoscerne la storia e individuare le leve migliori per sfruttarne le potenzialità. Il Master fornisce gli strumenti necessari per formulare una corretta brand analysis, per pianificare e gestire le strategie di marketing, i processi di comunicazione e governance e curare l'intermediazione con le figure operative di questi differenti settori.
A chi è rivolto - Il Master è rivolto a laureati (anche con laurea triennale) e a diplomati con titolo equiparato (diploma di scuole private a livello universitario) e a chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.
Opportunità professionali -
Il Master rappresenta anche un valido approfondimento per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli imprenditori stessi.
Metodologia e struttura - Il Master in Brand Management ha un approccio didattico orientato alla realtà del mondo del lavoro; prevede lezioni frontali, confronto diretto con professionisti del settore, esercitazioni individuali e di gruppo, analisi di case histories, organizzazione di eventi, visite aziendali e project-work. L’approccio pragmatico garantisce lo sviluppo delle capacità gestionali e la competenza nell’uso degli strumenti tecnici e comunicativi. I corsi dell’area culturale affrontano il settore specifico del marketing della cultura, entrando negli ambiti della storia dei media, della cultura visuale e del marketing territoriale.
Gli studenti approcciano l’evoluzione del brand e del marketing, il vantaggio competitivo e la metodologia progettuale e creativa, imparando a rapportarsi con il cliente. Si confrontano quindi con il settore dell’art direction e analizzano il project management e il brand management con un approfondimento anche sulla produzione audiovisiva.
A livello progettuale lo studente affronta la brand analysis, impara a stendere un brief, a raccogliere i dati, ad analizzare il mercato e il budgeting. Fondamentale importanza ricopre lo studio dell’organizzazione di eventi. Nell’ambito del blogging & social networking, vengono appresi gli elementi di programmazione in Wordpress, gli elementi di SEO e web analytics. Sono studiati siti e blog, social media e social network.
La fase finale del Master dedicata al project work prevede la stesura di un piano di branding e la discussione del Progetto di Tesi. All’inizio del Master è prevista una settimana intensiva di workshop sul project management, volta a ottenere la certificazione ISIPM, Istituto Italiano Project Management.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Anteprimadue srl | Servizi | |
Softstrategy | Servizi |
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
31 - 35
Totali:
Stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Brand Management offerto dall'IED Roma, giunto alla sua 13° edizione, rappresenta una pietra miliare nel percorso formativo di chi aspira a diventare un professionista nel settore del marketing e della comunicazione. Questo percorso didattico è progettato per formare figure professionali capaci di gestire e valorizzare al meglio il posizionamento di un brand nell'attuale ecosistema digitale 5.0.
Il Master mira a trasmettere agli studenti le competenze necessarie per diventare esperti in analisi di brand, strategie di marketing e processi di comunicazione. Attraverso un approccio didattico orientato alla pratica e al confronto diretto con professionisti del settore, il corso permette di acquisire le abilità manageriali e tecniche richieste per gestire con successo i diversi aspetti legati alla gestione e allo sviluppo di un marchio.
Il percorso formativo è inoltre ideale per chi desidera avviare una carriera come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli imprenditori interessati ad approfondire questi temi.
La didattica del Master in Brand Management si caratterizza per un forte orientamento alla realtà del lavoro, combinando lezioni frontali, esercitazioni, analisi di casi studio, organizzazione di eventi e tirocini formativi. Questo approccio garantisce una solida preparazione teorica affiancata da una significativa esperienza pratica.
Il Master vanta un prestigioso riconoscimento ufficiale, frutto di una lunga storia di eccellenza. La collaborazione con prestigiosi istituti accademici internazionali consolida ulteriormente la qualità e il valore del percorso formativo offerto da IED.
Il Master in Brand Management è accessibile a laureati, professionisti, manager e chiunque possegga un background formativo e professionale idoneo. Con un numero massimo di 25 allievi per edizione, assicura un'esperienza formativa di qualità e personalizzata.