Corso di Formazione Avanzata in Motion Design and Video Branding – IED Milano IED IED Arti Visive

L’obiettivo del Corso di Formazione Avanzata in Motion design and video branding è quello di formare professionisti in grado di gestire le tecnologie e fare propri il linguaggio, il processo produttivo, la struttura organizzativa inerenti a tale attività.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend

Il Motion Design è il ramo del design (brand e prodotto) applicato alla produzione cine-televisiva, specializzata nella messa in movimento di elementi grafici, con la possibilità di generare effetti, distorsioni, traslazioni, creare l’illusione 3D in spazi reali o fantastici, gestire effetti sonori e musicali. La capacità di fondere elementi in movimento con immagini riprese e montate o live, richiede competenze di regia, di graphic design, sound design, montaggio.

La didattica nell’ambito della Motion Design and Video Branding offre agli studenti l’opportunità di conoscere i princìpi organizzativi della produzione video legata al design, le figure professionali, i contesti creativi e operativi, l’inserimento della motion graphics nelle campagne di comunicazione. In un secondo momento si studiano dagli esperimenti filmici delle avanguardie storiche alla motion graphics cinematografica, dal branding televisivo all’infografica animata, dal design animato alle applicazioni web.

Finalità

L’obiettivo del Corso di Formazione Avanzata in Motion Design and Video Branding è quello di formare professionisti in grado di gestire le tecnologie apposite, ma soprattutto di fare propri il linguaggio, il processo produttivo, la struttura organizzativa inerente a tale attività, per potersi inserire professionalmente nei settori dove l’applicazione della motion graphics è più ampia e promettente.

Il piano di studi prevede tre aree dedicate: metodologica (motion graphics, applicazioni e funzioni) professionale (testimonianze di agenzie del settore sul rapporto con i clienti, il processo di produzione, il mercato) tecnologica (laboratori atti a sviluppare una serie di programmi necessari per gestire l’immagine in motion, a partire da After Effect).

Nel modulo dedicato a Motion Graphics trends & features si affrontano la storia delle tendenze e i mutamenti dell’estetica visiva, in rapporto all’evoluzione degli strumenti hardware e software.

Gli studenti apprendono i fondamenti della promozione televisiva (montaggio e motion design per raccontare i contenuti e catturare il proprio target di riferimento utilizzando tutti gli strumenti dell’advertising e del branding) e di Motion Design & Interactive Media (sistemi d’interazione grafica con il prodotto televisivo attraverso i sistemi multipiattaforma).

Il corso affronta quindi le applicazioni nello spazio (Exhibit commerciale e fieristico, il punto vendita, le convention, il videomapping e la videoproiezione integrata) animazione e infografica (animazione per il video e il web, uso delle infografiche animate) e il Branding off tv (filmati istituzionali, di prodotto, il cinema, l’advertising).

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere
Costo del master: Non dichiarato
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Arti Visive

Corso di Formazione Avanzata in Motion Design and Video Branding – IED Milano

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 15 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master