Master in Luxury, Fashion & Retail Management Il Sole 24 Ore Business School

Obiettivo del Master è formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende del settore del lusso e della moda in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nel fashion e Retail.

Contatti Website

  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 80 Ore

Il Master fornisce le competenze tecniche, gestionali e manageriali attualmente indispensabili per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore, oggi in rapida crescita e che sempre di più richiedono professionalità specifiche opportunamente formate.Un percorso che si distingue, inoltre, per il taglio pratico e operativo della didattica: sono previsti numerosi project work sul campo e laboratori interattivi. Infine, il network di contatti con primarie strutture e società di consulenza del settore offrirà ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Luxury & Fashion.
- il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo

- l made in italy ieri, oggi e domani

- i nuovi consumatori dei beni di lusso

- organizzazioni aziendale ed economics di base

- l'industria  della moda, del lusso  e del lifestyle

- la value chain nel settore del lusso

- innovazione, creatività e fattori distintivi nel lusso

-il significato del marketing nel lusso- web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso

- project management: la gestione dei progetti

- comunicazione, ufficio stampa ed eventi tra media tradizionali e digitali

- Strategie di internazionalizzazione

- i canali distributivi con focus sul retail

- le opportunità dell'e- commerce e dell' e-tailing- etica, eco sostenibilità e responsabilità sociale 

- il retail merchandising

- il visual merchandising

- le retail operations

- le altre professioni nel mondo del lusso e del lifestyle- formazione manageriale e self leadership

  • Aula internazionale
  • Lezioni in lingua straniera 95%
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Tuition includes all the course materials.
Costo del master: Non dichiarato
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Luxury, Fashion & Retail Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
55%
45%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    35%
  • 26 - 30

    35%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
25%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
35%
Manager
20%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master