Master in Food Industry Management Il Sole 24 Ore Business School

Un percorso formativo multidisciplinare ed innovativo che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione oggi necessarie per operare all'interno di aziende, associazioni e società di consulenza che operano nel settore alimentare e agro-alimentare.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 650 Ore

Il Master Agribusiness & Food Management è un percorso formativo multidisciplinare e d innovativo ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione oggi necessarie per operare all'interno di aziende, associazioni e società di consulenza che operano nel settore alimentare e agro-alimentare.Il percorso formativo si propone di formare figure operanti nelle funzioni R&D, marketing, comunicazione e relazioni esterne, controllo qualità, e Branding,delle imprese operanti nella filiera agroalimentare.


Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master, allegando i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae
  • certificato di laurea con dettaglio degli esami e votazione
  • foto tessera

Le selezioni terranno conto dei seguenti fattori:

  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale
  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuale esperienza di lavoro
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota del Master, la Business School del Sole 24 ORE ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.I dettagli sono disponibili sul sito della Business School. http://www.bs.ilsole24ore.com/agevolazioni/finanziamenti.html
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Food Industry Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Parma - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI15%
NO85%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    75%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
50
Professione Corpo Docente:
30%
Docenti universitari
25%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
15%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master