Master in Marketing Management ISTUD Business School

È un Master specialistico accreditato ASFOR, rivolto a laureati di tutte le facoltà interessati al mondo del marketing, della comunicazione e del sales management.

Comunicazione Master e Programmi post laurea Website

Il Master in Marketing Management è un percorso ambizioso ed entusiasmante pensato per giovani laureati e laureandi interessati ad entrare nel mondo del marketing, della comunicazione e del sales management.

Il Master prevede 6 mesi di formazione in aula con docenti, testimoni e manager d'azienda. Le lezioni sono caratterizzate da un taglio molto pratico grazie ad esercitazioni, lavori di gruppo e project work in collaborazione con le aziende.

L'esperienza in azienda di minimo 3 mesi sarà la possibilità per dimostrare le proprie capacità sul campo in imprese nazionali, multinazionale e società di consulenza

  • General Management
  • Competenze tecnico-relazionali
  • Capire il mercato e posizionarsi
  • Sviluppare la propria offerta
  • Raggiungere i clienti e vendere
  • Web e social media marketing

Il Master è specialistico accreditato ASFOR. L'accreditamento garantisce il rispetto di una serie di parametri di qualità sia nella fase didattica d’aula sia in quella di placement al termine del programma.

E' previsto un corso di inglese con docenti madrelingua di preparazione per l'esame finale di certificazione ESOL British Institutes.I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in tutto il mondo: Dalla Cina all’India, dalla Turchia ai Paesi dell’Unione europea, dal Sud America agli Stati Uniti.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Le giornate di selezione presso le sedi ISTUD sono articolate come segue:

  • presentazione della Fondazione ISTUD e dei Master
  • confronto con i presenti
  • test scritti (prova psicoattitudinale)
  • colloquio individuale motivazionale

 E' prevista la compilazione di un test di inglese on line prima della selezione.

Le date di selezione saranno disponibili on line sul sito ISTUD.

E' possibile effettuare anche le selezioni a distanza tramite skype.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il Master in Marketing Management è rivolto a giovani laureandi e neolaureati in tutte le facoltà

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 35
Agevolazioni per i costi di alloggio nel Campus ISTUD.
Costo del master: 12000 Incl. IVA
Tutti gli studenti dei Master ISTUD avranno la possibilità di alloggiare presso un residence dedicato, situato nella stessa struttura della sede ISTUD e dotato delle più moderne infrastrutture, in un ambiente moderno e confortevole. Il Residence Carl&Do dispone di appartamenti bilocali, trilocali e quadrilocali che possono ospitare da 2 a 5 studenti.Tutti gli alloggi sono forniti di tv, cucina attrezzata, balcone, doppi servizi (per i trilocali e quadrilocali). Nel seminterrato si trova la lavanderia con lavatrici ed asciugatrici, una ludoteca e uno spazio comune per la socializzazione. Disponibili soluzioni singole o in condivisione con altri partecipanti al Master.Possibilità di scelta tra camera singola e camera doppia.Il criterio di assegnazione delle camere negli appartamenti avverrà secondo l'ordine di iscrizione al Master/Programma e la conferma di alloggio presso il residence.Sono previsti sconti e agevolazioni sull'alloggio per i partecipanti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
Attraverso l’attività di Career Coaching, puoi acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di tirocinio che più si avvicina alle tue aspettative. Sono previsti colloqui di coaching personalizzato, in preparazione alle prime selezioni in azienda, momenti di affiancamento nella compilazione del cv, approfondimenti sulle opportunità professionali al termine del Master. Il Placement della scorsa edizione, a 6 mesi dal termine dell'aula è dell'85%. Al termine del Master ISTUD provvederà ad inviare i profili dei diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare offerte di lavoro sul sito, e a rendere i cv dei partecipanti consultabili on line dalle aziende.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
La partnership e la stretta collaborazione con il mondo delle imprese caratterizza tutti i momenti del Master e si concretizza in una serie di attività ed iniziative:Possibilità per le aziende di offrire Borse di StudioTestimonianze di manager d’azienda durante la fase d’aula e visite aziendaliPresentazione da parte delle Aziende partner di progetti di lavoro concreti e reali da sviluppare da parte della classe MasterPresentazione di offerte di progetti-stage per i partecipanti al Master.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Brown Editore Editoriale
Elica Design
Unilever Chimico
Ariston Thermo Group
Gruppo Loccioni Ingegneria
Italcementi Industriale
Leroy Merlin Grande distribuzione
Plastipak Industriale
Randstad Italia Risorse umane
SEA - Aeroporti di Milano Trasporti
Yamamay Tessile
Cloetta Italia
Accenture italia Consulenza
Arval Consulenza
Young & Rubicam Group
Nissan Italia
Totale Partnership: 16
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
ISTUD Business School

Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Verbano Cusio Ossola - Italia
CareerTV.it: Il Master in Marketing Management di Fondazione Istud

CareerTV.it: Il Master in Marketing Management di Fondazione Istud

Master in Risorse Umane e Marketing 2014-2015

Master in Risorse Umane e Marketing 2014-2015

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
0%
100%
0%
0%
0%
Italia
30%
55%
15%
%
%
Sesso:
35%
65%
Esperienza professionale:
SI25%
NO75%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    40%
  • 26 - 30

    60%
Totali:
35
Stranieri:
5%
Professione Corpo Docente:
15%
Ricercatori/lettori/visiting professor
15%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
30%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master