Master in Radio e New Media Management Il Sole 24 Ore Business School

Il nuovo Master Radio e New Media Management & Content è un percorso innovativo organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Radio24 e RDS e indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all’ interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale.

Contatti Website

Il nuovo Master Radio e New Media Management & Content è un percorso innovativo organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Radio24 e RDS e indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all’ interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale.

Un percorso formativo unico sul mercato italiano che fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto per la radio alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e agli eventi. 
Il Master Radio e New Media Management & Content rappresenta uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i formati, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana ed internazionale, e per comprendere come si stanno evolvendo i modelli della diffusione, attraverso l’evoluzione delle tecnologie ed attraverso la rete.Esplora il mondo della produzione audio che guarda a canali alternativi, dal digitale al web, e affronta tutte le tematiche legate al marketing ed alla pubblicità. Fornisce infine gli elementi di base per affrontare anche un percorso professionale autonomo, attraverso la conoscenza del quadro normativo, i principi di gestione e la sostenibilità economica.

Finalità

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master Radio e New Media Management & Content, rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.Quattro mesi di "training on the job" presso Radio24, RDS, altri network radiofonici nazionali e internazionali, gruppi editoriali, nonché agenzie di comunicazione e pubblicità

I docenti sono professionisti del mondo radiofonico, giornalisti di Radio24 e RDS, docenti formatori esperti del settore nonché testimonial nazionali e internazionali.

Il Master full time Radio e New Media Management & Content, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione:

  • 5 mesi di aula full time
  • 4 di stage presso Radio24, RDS, altri network radiofonici nazionali e internazionali, gruppi editoriali, nonché agenzie di comunicazione e pubblicità.

   
Si svolgerà a Milano presso la sede del Sole 24 ORE di via Monte Rosa, 91.

Il percorso, in formula full time,  si articola in quattro moduli di studio:

  • Il mondo della radio: formati, programmi, musica
  • I prodotti e i linguaggi della radio
  • Web radio e produzione audio sui canali alternativi  
  • Marketing, management e pubblicità per la radio e per la web radio


Il Master si caratterizza per una metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella  discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e laboratori.
Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali. Sono previste visite presso gli studi di Radio 24 e RDS.

Costo del master: Non dichiarato
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della business school o la brochure del Master di interesse. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nelladomanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti.L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria che considera i seguenti criteri:- Esito delle selezioni- Votazione di laurea - Conoscenza delle lingue straniere- Eventuale esperienza professionale- Situazione economico-finanziaria del candidato. http://www.bs.ilsole24ore.com/agevolazioni/borse-di-studio.html
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi

Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Radio e New Media Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 27 novembre 2017
Il valore del master: contenuti e sbocchi professionali

Il valore del master: contenuti e sbocchi professionali

Lo Sport raccontato in Radio

Lo Sport raccontato in Radio

Condurre, informare, intrattenere: tanti lavori in uno

Condurre, informare, intrattenere: tanti lavori in uno

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
25%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master