Corso di Alta Formazione in Sales & Marketing dei Medical Devices Quality Assurance Academy

Il Corso di Alta formazione in SALES & MARKETING DEI MEDICAL DEVICES è finalizzato alla formazione manageriale nel variegato settore dei presidi medici. Il programma didattico e la tipologia dei moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza, visto che il corso è realizzato con il contributo e con l’esperienza diretta dei docenti, professionisti che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali nelle più grandi aziende del settore (J&J, Covidien-Medtronic ecc.).Destinatari del corso sono giovani professionisti che lavorano in ambito Sales e Marketing presso aziende del Medical Devises che desiderano aumentare le proprie skills o a giovani neolaureti in discipline economiche, giuridiche, politico-sociali, nonché in discipline tecniche, biologiche e farmaceutiche che vogliono intraprendere ruoli commerciali o di marketing all'interno di questo settore.

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Il Corso di Alta formazione in SALES & MARKETING DEI MEDICAL DEVICES è finalizzato alla formazione manageriale nel variegato settore dei presidi medici. Il programma didattico e la tipologia dei moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza, visto che il corso è realizzato con il contributo e con l’esperienza diretta dei docenti, professionisti che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali nelle più grandi aziende del settore (J&J, Covidien-Medtronic ecc.).

Destinatari del corso sono giovani professionisti che lavorano in ambito Sales e Marketing presso aziende del Medical Devises che desiderano aumentare le proprie skills o a giovani neolaureti in discipline economiche, giuridiche, politico-sociali, nonché in discipline tecniche, biologiche e farmaceutiche che vogliono intraprendere ruoli commerciali o di marketing all'interno di questo settore.

Finalità

L' obiettivo formativo principale del Corso è trasferire nozioni tecniche ed approcci manageriali realmente utili ai partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore dei Medical Devices che oggi offrono grandi opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Medical Management e le Vendite (Sales). 

La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permetterà ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 

MARKETING NEL MEDICAL DEVICE

  • Elementi di Marketing nel Medical Device
  • Il Mercato dei Prodotti Biomedicali
  • Le 4 P del Marketing nel Medical Device;
  • Strategie di differenziazione

LANCIO NUOVI PRODOTTI IN MERCATI COMPETITIVI: DA TARGETING A SEGMENTATION

  • Il Marketing dei nuovi prodotti;
  • Fase pre lancio: come nasce un nuovo prodotto;
  • Il ciclo di vita di un prodotto Biomedicale;
  • Un modello di riferimento per lancio nuovi prodotti: “The Big Picture”
  • Da Targeting a Segmentation per un lancio di successo.

SALES MANAGEMENT & TECNICHE DI VENDITE

  • Come si gestisce il proprio territorio di vendita;
  • Tecniche di Timing Management;
  • Tecniche di negoziazione;
  • Simulazioni di processi di negoziazione;

BP & MARKETING PLAN

  • Cos’è e come si costruisce un BP
  • Cos’è e come si costruisce un Marketing Plan;
  • Esempio di un BP e Marketing Plan

ESEMPI DI KPI (Key perfomance indicators) NEL MEDICAL DEVICE E GESTIONE DI UN BUDGET

  • Incentivazione della Performance;
  • Come si costruisce un piano provvigionale efficace;
  • Esempi di KPI nel Medical Device
  • Budget Marketing e Vendite: cos’è e come si gestisce.

CASE STUDIES

  • Business Case: Esempi pratici ed esercitazioni di gruppo
Costo del master: 1000 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
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  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 02 ottobre 2017
  • Milano - Italia
Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
4
Professione Corpo Docente:
100%
Manager
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