Tecnico Superiore per il Food and Beverage Management nelle Strutture Turistico-Ricettive Fondazione Innovaturismo

Il Tecnico Superiore per il food and beverage management nelle strutture turistico ricettive è in grado di presidiare tutti i processi operativi e gestionali dei servizi di ristorazione all’interno di strutture alberghiere. Può trovare occupazione ricoprendo ruoli operativi di elevata professionalità e/o di responsabilità nei processi di accoglienza del cliente, di preparazione dei pasti, del servizio in sala o in camera, di servizio bar e organizzazione eventi. Il Corso è rivolto a 25 giovani con un’esperienza pregressa nel settore ed una buona conoscenza della lingua Inglese al livello B1.

Contatti Website

I termini per fare domanda di partecipazione al corso TECNICO SUPERIORE PER IL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT NELLE STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE sono stati prorogati al giorno 22 DICEMBRE 2016. 

Il Tecnico Superiore per il food and beverage management nelle strutture turistico ricettive è in grado di presidiare tutti i processi operativi e gestionali dei servizi di ristorazione all’interno di strutture alberghiere.
 Può trovare occupazione ricoprendo ruoli operativi di elevata professionalità e/o di responsabilità nei processi di accoglienza del cliente, di preparazione dei pasti, del servizio in sala o in camera, di servizio bar e organizzazione eventi.
Il Corso è rivolto a 25 giovani  con un’esperienza pregressa nel settore ed una buona conoscenza della lingua Inglese al livello B1.

Finalità

SBOCCHI OCCUPAZIONALI - Può trovare occupazione ricoprendo ruoli operativi di elevata professionalità e/o di responsabilità nei processi di accoglienza del cliente, di preparazione dei pasti, del servizio in sala o in camera, di servizio bar e organizzazione eventi.

Il Corso è rivolto a 25 giovani che hanno ottenuto un certificato di specializzazione tecnica superiore Ifts provenienti preferibilmente da Istituti tecnici e Istituti professionali ad indirizzo turistico/alberghiero/aziendale con un’esperienza pregressa nel settore ed una buona conoscenza della lingua Inglese al livello B1.

DURATA DEL CORSO E PIANO DI STUDI – La durata del Corso è di due anni (2016-2017 e 2017-2018) durante i quali sono previste 2000 ore totali (di cui 600 ore di attività di laboratorio e d’aula, 500 ore di formazione on the job presso i migliori alberghi di Milano e 900 ore di tirocinio in aziende di settore) Al termine del percorso verrà rilasciato il titolo di TECNICO SUPERIORE PER IL FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT NELLE STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE.

L'orario sia per le attività di laboratorio e d’aula che per quella di azienda è indicativamente di 8 ore giornaliere per cinque giorni settimanali. Per il conseguimento del titolo la frequenza è obbligatoria per almeno l’80% dell’attività formativa proposta. Saranno proposte prove di verifica periodiche sulla preparazione degli allievi con valutazioni complessive al termine di ogni modulo didattico. Il Corso si concluderà con lo svolgimento di un esame finale le cui prove sono stabilite da apposita normativa ministeriale.

Il Corso è rivolto a 25 giovani in possesso di Diploma di Istruzione secondaria superiore o Diploma professionale e che hanno ottenuto un certificato di specializzazione tecnica superiore Ifts provenienti preferibilmente da Istituti tecnici e Istituti professionali ad indirizzo turistico/alberghiero/aziendale con un’esperienza pregressa nel settore ed una buona conoscenza della lingua Inglese al livello B1.

  • Aula internazionale
  • Lezioni in lingua straniera 50%

Si accede al Corso previo superamento di una prova di Selezione. LaSelezione per l’ammissione avviene tramite predisposizione di una graduatoria da parte di una apposita Commissione. I candidati con punteggio complessivo inferiore a 60 punti saranno inseriti nel corso solo a conclusione del processo di selezione, qualora ci fossero ancora posti disponibili.

 La prima sessione di selezione si terrà il giorno 23/11/2016, orario e luogo saranno indicati con successiva comunicazione diretta alle candidature pervenute. Il numero massimo degli ammessi al Corso è fissato in 25allievi. Qualora il numero degli ammessi risultasse inferiore a 25, la Fondazione si riserva la facoltà di riaprire i termini del Bando e di effettuare ulteriori selezioni.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Esame
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il Corso è rivolto a 20 giovani in possesso di Diploma di Istruzione secondaria superiore, provenienti preferibilmente da Istituti tecnici e Istituti professionali ad indirizzo turistico/alberghiero/aziendale con un’esperienza pregressa nel settore ed una buona conoscenza della lingua Inglese al livello B1

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Costo del master: Gratuito
SBOCCHI OCCUPAZIONALI - Può trovare occupazione ricoprendo ruoli operativi di elevata professionalità e/o di responsabilità nei processi di accoglienza del cliente, di preparazione dei pasti, del servizio in sala o in camera, di servizio bar e organizzazione eventi.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Seminari di orientamento
Richiedi maggiori informazioni a:
Fondazione Innovaturismo

Tecnico Superiore per il Food and Beverage Management nelle Strutture Turistico-Ricettive

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 22 dicembre 2016

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
3
Professione Corpo Docente:
50%
Professionisti
50%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master