Master in Web and New Media Content Design - IED Como IED IED Comunicazione

Il Master in Web and New Media Content Design è un biennio di alta specializzazione che offre competenze, strumenti e documentazione necessari a sviluppare una profonda conoscenza di questo settore in continua evoluzione, e forma professionisti pronti a intraprendere carriere di successo nel campo della produzione di contenuti digitali.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time

Il Master in Web and New Media Content Design è un biennio di alta specializzazione che offre competenze, strumenti e documentazione necessari a sviluppare una profonda conoscenza di questo settore in continua evoluzione, e forma professionisti pronti a intraprendere carriere di successo nel campo della produzione di contenuti digitali.

Finalità

Il corso si rivolge a coloro che intendono intraprendere un percorso professionale nel campo della produzione di contenuti per piattaforme online, incluso il settore in enorme sviluppo dei contenuti rivolti alla fruizione su dispositivi mobili. Questo periodo storico registra la continua transizione da supporti cartacei a supporti digitali, che consentono maggiori libertà progettuali grazie all'interazione con il fruitore e all'uso di video e suono, oltre alla strutturale possibilità di aggiornamento continuo; allo stesso tempo le nuove professioni legate alla produzione di contenuti richiedono una preparazione specifica e puntuale, per consentire agli autori di sfruttare appieno le possibilità tecniche con cui si confrontano.

Gli studenti si specializzeranno durante il secondo anno di formazione in settori tematici specifici. Introdurranno e guideranno gli studenti in questo percorso di specializzazione autorevoli professionisti del settore. Sarà possibile orientarsi e specializzarsi nelle seguenti categorie:

Fashion, Design e Lifestyle - Travel - Food and Wine - Arti

Per questo, parallelamente a una solida preparazione teorica, il master offre laboratori e corsi tecnici: video editing, post produzione, basi di fotografia, nozioni circa l’uso dei social in ambito professionale, solide basi seo, fondamentali per il posizionamento nei portali di ricerca mondiali. Il corso comprende un periodo di praticantato retribuito presso una testata giornalistica regolarmente registrata e diretta da un professionista attivo nell’ambito del giornalismo online.

Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Master in Web and New Media Content Design - IED Como

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Como - Italia
Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master