LUISS Master of Fashion Management (LMF) è un master che ti fa entrare nell’industria della moda con un punto di vista completamente diverso.

Luiss Creative Business Centre

  • 0685225323
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore

Sfilate, passerelle, modelle e abiti di lusso. Il mondo della moda indubbiamente esercita un fascino e un potere attrattivo che poche altre industrie riescono a generare. Tuttavia l’aspetto esteriore di questo mondo, costituito appunto da sfilate, riviste e abiti, è solo l’output finale di un lungo processo in cui elementi di creatività si accompagnano ad evidenti capacità imprenditoriali e di gestione. Il modello che sta emergendo, all’interno delle grandi case di moda internazionali, vede la figura del direttore creativo quale soggetto che incarna questa doppia anima: da un lato la componente creativa, quale fonte della differenziazione aziendale riconosciuta e apprezzata dal mercato dei consumatori, dall’altro quella manageriale, che consente il raggiungimento e la gestione di posizioni di vantaggio competitivo. Il fashion industry è un mondo molto affascinante ma guidato da meccanismi estremamente complessi. È un settore in continua trasformazione, dinamico, esigente e che richiede un’elevata preparazione. I futuri addetti necessitano un ampio “bagaglio” di nozioni e informazioni. 

Finalità

Il LUISS Master of Fashion Management trasforma le aule in punto d’incontro tra grandi professionisti del settore e studenti. Gli speakers di rilievo daranno ai candidati un prodotto didattico composto di esperienze professionali di alta qualità, nozioni tecniche e case studies avvincenti da cui trarre ispirazione. Riceveranno una visione a 360° degli scenari aziendali del fashion system e verrà illustrata l’offerta lavorativa nella sua totalità, al fine di ispirare, incentivare e spingere i candidati verso l’area più adatta ai loro requisiti e capacità. Questi elementi rendono vincente la scelta di questo Master come supporto significativo al loro debutto nel mondo della moda.

Il piano di studi è costituito da 18 insegnamenti fondamentali, suddivisi tra corsi creativi e manageriali. Agli insegnamenti fondamentali si aggiungono le attività di progetto in aula. Il Master avrà una prima parte di insegnamenti relativi al General managemente ed una second aparte specifica riservata al mondo della moda.

Gli insegnamenti principali saranno:

Branding, Business models, Business planning, Business support functions & support systems, Communication & marketing, Distribution, Finance, Fashion History, Fashion Law, Fashion Strategy, Operation & Supply chain management, Product staretgy & merchandising, talent managemente & Organisation.

Borse di studio per merito a copertura parziale 25% del costo totale del Master
Costo del master: 12000 Incl. IVA
Sono previste borse di studio

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Newsletter
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Master of Fashion

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  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 23 gennaio 2017

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