Master in Web Development H-FARM Education

Il Master in Web Development si propone di formare giovani professionisti fornendo competenze tecniche e un approccio innovativo alla gestione dei progetti di sviluppo web.I linguaggi di programmazione e le innovazioni tecnologiche sono in continua trasformazione, per questo il nostro obiettivo è formare giovani programmatori che sappiano stare al passo con queste evoluzioni e, formati su alcuni linguaggi, abbiano strumenti e capacità per progredire e assimilare nuove conoscenze nel tempo, rimanendo aggiornati e interpretando al meglio la collaborazione con designer e creatori di contenuti.Durante questo percorso l’apprendimento si realizza in modo collaborativo, attraverso approfondimenti, workshop e sviluppo di progetti.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi

I linguaggi di programmazione e le innovazioni tecnologiche sono in continua trasformazione, per questo il nostro obiettivo è formare giovani programmatori che sappiano stare al passo con queste evoluzioni e, formati su alcuni linguaggi, abbiano strumenti e capacità per progredire e assimilare nuove conoscenze nel tempo, rimanendo aggiornati e interpretando al meglio la collaborazione con designer e creatori di contenuti.
Durante questo percorso l’apprendimento si realizza in modo collaborativo, attraverso approfondimenti, workshop e sviluppo di progetti.

Finalità

Il mondo dello sviluppo web è in costante espansione e offre molte opportunità professionali.
I professionisti in questo settore sono tra i più ricercati e l’offerta di posizioni lavorative è di gran lunga più ampia rispetto alle figure disponibili, anche perché oggi il web è un mezzo imprescindibile nella comunicazione dell’identità e dell’offerta di un’azienda e nello sviluppo di quasi ogni progetto.

Le aziende sono spesso in cerca di sviluppatori che siano in grado di aggiornarsi costantemente, proporre soluzioni creative e relazionarsi con i diversi professionisti di area coinvolti nello sviluppo di un progetto digitale, come designers, digital strategists e curatori di contenuti.
Secondo il Bureau of Labor Statistics, la principale agenzia statunitense di ricerca sui trend del mercato del lavoro, la richiesta di Web Developers crescerà del 27% entro il 2024.

Durante le lezioni-laboratorio gli studenti si confrontano con sviluppatori esperti, sperimentano e mettono in pratica quotidianamente le conoscenze acquisite. Alla pratica individuale si affianca lo sviluppo di progetti di gruppo a complessità crescente in cui apprendere collaborativamente e creare applicazioni web reali. Lungo tutto il percorso sono previste delle open lectures: approfondimenti tematici a cura di professionisti internazionali durante i quali essere stimolati sulle prospettive più innovative del settore. Questi eventi, aperti anche alla comunità di H-FARM permettono agli studenti di costruire un solido network di contatti.

A conclusione dei primi quattro mesi di formazione intensiva in aula, è prevista un’esperienza di stage durante la quale gli studenti, affiancati dai mentor di H-CAMPUS, dovranno anche scrivere la loro tesi di master. Gli studenti vivranno un’esperienza professionalizzante sul campo per consolidare l’apprendimento e sperimentare dall’interno le dinamiche di aziende e agenzie che lavorano nel settore.

Ciascuno studente partecipa a un project work di gruppo che sviluppa un brief di aziende reali e comincia dalle prime settimane, affiancato da mentor esperti. Lungo tutto il Master e il periodo di internship, ciascuno studente colleziona i propri progetti personali all’interno di repository su Github, necessari al conseguimento del titolo.

Costo del master: 12000 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
H-FARM Education

Master in Web Development

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Venezia - Italia 06 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Stranieri:
15%
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
30%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
20%
Imprenditori
5%
Artisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master