Public Administration Design and Transformation Executive MasterLab H-FARM Education

La Pubblica Amministrazione italiana si trova in una fase di transizione. Da un lato una forte riorganizzazione, anche per ridurne il costo alla luce delle difficoltà di bilancio di molte amministrazioni pubbliche. Dall’altro, la forte spinta dei cittadini verso servizi sempre più moderni, rapidi ed integrati. C’e’ pertanto una forte richiesta di efficienza e di tempestività che viene oggi rivolta alla Pubblica Amministrazione. Ne consegue la necessità di innovare, nei processi e nei servizi, nelle modalità di erogazione degli stessi, nella capacità di dialogare/comunicare con gli utenti dei servizi, siano essi cittadini, imprese o altre pubbliche amministrazioni.

Contatti Website

Il MasterLab in Re-Design e Trasformazione della Pubblica Amministrazione accompagna i partecipanti, passo a passo, nel processo di innovazione, analizzando casi concreti e proponendo lo sviluppo di progetti reali. Il MasterLab offre nuove competenze, nuovi strumenti, una visione diversa dell’operare della Pubblica Amministrazione. Ma soprattutto offre le basi per l’applicazione del design thinking, un modo nuovo di progettare il proprio lavoro, che permette di sfruttare appieno le grandi potenzialità offerte dagli strumenti digitali.

Finalità

Innovare non è una questione di nuovi strumenti, ma di capacità di utilizzo dei nuovi strumenti.
L’innovazione si basa da un lato sull’acquisizione di nuove competenze digitali e dall’altro sulla loro applicazione attraverso un metodo di progettazione collaborativo, che metta al centro gli utenti – siano essi cittadini, imprese o altre amministrazioni – e snellisca i processi interni per migliorare la qualità del lavoro.
Migliori servizi, migliore qualità del lavoro, maggiori soddisfazioni per chi opera nella PA, maggiore impatto sul bene comune grazie all’aumentata efficacia del proprio lavoro. Questi sono gli obiettivi che il MasterLab in Re-Design e Trasformazione della Pubblica Amministrazione vuole conseguire, mettendo a disposizione nuove competenze e nuovi approcci alla progettazione e trasformazione della Pubblica Amministrazione.

Il MasterLab è progettato per Dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione. Il percorso si compone di 5 laboratori immersivi di 3 giorni ciascuno residenziali full-time, per un totale di 15 giornate formative. I primi 3 laboratori trattano tematiche trasversali a tutta la Pubblica Amministrazione. I 2 laboratori conclusivi sono tematici, dedicati a 4 settori di approfondimento: Regioni, Comuni, Sanità, Università e ricerca. I partecipanti possono quindi scegliere un percorso tematico ogni edizione.

Costo del master: 7000 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
H-FARM Education

Public Administration Design and Transformation Executive MasterLab

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Venezia - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Stranieri:
15%
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
30%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Manager
20%
Imprenditori
5%
Artisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master