Master in Farmacista Territoriale: competenze cliniche Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo per il Farmacista finalizzato al raggiungimento di competenze multidisciplinari nel campo delle discipline mediche e gestionali. Il corso è rivolto ai laureati in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, interessati a sviluppare specifiche abilità ed ulteriori conoscenze professionali, con lo scopo di formare il Farmacista come una figura professionale rinnovata e capace di inserirsi come parte integrante nel sistema del Servizio Sanitario Nazionale.

Dott.ssa Donatella Degl'Innocenti Website

  • 0552751249
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo per il Farmacista finalizzato al raggiungimento di competenze  multidisciplinari nel campo delle discipline mediche  e gestionali. Il corso è rivolto ai laureati in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, interessati a sviluppare specifiche abilità ed ulteriori conoscenze professionali,  con lo scopo di formare  il Farmacista come una figura professionale  rinnovata e capace di inserirsi come parte integrante nel  sistema del Servizio Sanitario Nazionale.

Finalità

Alla fine del percorso del Master, il Farmacista sarà una figura professionale conalcune competenze di diagnostica di accesso, di riferimento nell’autodiagnosi conla capacità di gestire il paziente con farmaci OTC e SOP, dispositivi medici,integratori alimentari o indirizzarlo verso strutture con specialità mediche. Lecompetenze acquisite in campo veterinario permetteranno inoltre la gestione delbenessere degli animali domestici. Il Master preparerà una figura sanitaria diriferimento nella prevenzione e nel controllodei farmaci,prescritti o assunti,per lasalute del cittadino.

Queste sono le nuove scadenze e inizio lezioni.

  • PROROGA 16 dicembre 2016
  • pubblicazione graduatoria  20 dicembre 2016
  • scadenza iscrizioni 13 gennaio 2017
  • inizio lezioni 30 gennaio 2017

L’attività formativa, prevede una singola annualità,ed è pari 60 CFU di impegnocomplessivo, di cui 45 CFU dedicate all’attività di didattica frontalee seminariale(270 ore), 5 CFU di tirocinio (125 ore) e 10 CFU di prova finale (60 ore). Ladidatticaed idel Master tratta argomenti in linea con le necessità della figura del“Farmacista dei Servizi” ed è articolata in moduli con argomenti di Biochimicaapplicata umana, Discipline Farmacologiche, Elementi di Veterinaria,competenzeGestionali e in moduli diSpecialità Clinico-Assistenziali.

Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche

Master in Farmacista Territoriale: competenze cliniche

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Firenze - Italia 16 dicembre 2016
Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
100%
Docenti universitari
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Università degli Studi di Firenze

(3)
  • Dipartimento di Architettura (1)
  • Dipartimento di Architettura Centro Interuniversitario ABITA (1)
  • Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche (1)