Master in International Food and Beverage Management – IFBM ESCP Europe

Master in management specialistico nel settore Food & Beverage, è il primo master in campo alimentare avente sede nei due Paesi simbolo della cultura enogastronomica mondiale. È rivolto a laureati di qualsiasi facoltà che sognino di diventare manager o imprenditori a livello internazionale nel settore del Food & Beverage. L’ IFBM è strutturato in due semestri, da svolgersi fra i campus ESCP Europe di Torino e Parigi. Le lezioni hanno inizio a settembre. L’esperienza in aula viene arricchita da: progetti di consulenza; più di 20 giornate di company visit all’interno di aziende partner; un’esperienza lavorativa di almeno tre mesi. Il Master IFBM si propone di formare una nuova generazione di manager in grado di offrire il loro apporto per far sviluppare l’eccellenza, l’efficienza e l’internazionalizzazione nel settore Food & Beverage. Si pone l’ambizioso obiettivo di creare futuri ambasciatori del “Made in Italy” in ambito alimentare nel mondo.

Contatti Website

Percorso di studi di un anno, post Laurea ed internazionale, rivolto a tutti coloro ambiscano ad una carriera manageriale nella Food and Beverage Industry.

Il Master in International Food and Beverage Management di ESCP Europe si svolge in due città: Torino e Parigi, quali luoghi e nazioni di eccellenza per il F&B a livello globale.

È rivolto a laureati provenienti da tutti i background formativi che sognino di diventare manager o imprenditori a livello internazionale nel settore del Food & Beverage.

Tutti i corsi sono erogati in lingua inglese, il livello di conoscenza verrà verificato in sede di test di ammissione, NON è obbligatoria alcuna certificazione pregressa.

Finalità

Il Master IFBM si propone di formare una nuova generazione di manager in grado di offrire il loro apporto per far sviluppare l’eccellenza, l’efficienza e l’internazionalizzazione nel settore Food & Beverage. Si pone l’ambizioso obiettivo di creare futuri ambasciatori del “Made in Italy” in ambito alimentare nel mondo. 

L’ IFBM è strutturato in due semestri, da svolgersi fra i campus ESCP Europe di Torino e Parigi. Le lezioni hanno inizio a settembre. 

L’esperienza in aula viene arricchita da: progetti di consulenza; più di 20 giornate di company visit all’interno di aziende partner; un’esperienza lavorativa di almeno tre mesi.

Il programma di studi comprende, inoltre, una settimana a Parma presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, per provare direttamente l’esperienza del vero “chef” e potenziare le tue doti di leader.

Sono previste borse di studio di 4mila euro, rilasciate in base al reddito ed al merito ovvero il voto ottenuto al test di selezione all’entrata.
Costo del master: 24500 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
4 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
ESCP Europe

Master in International Food and Beverage Management – IFBM

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Paris - Francia 31 luglio 2017
  • Torino - Italia 31 luglio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
35%
65%
Esperienza professionale:
SI65%
NO35%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    40%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    15%
  • Oltre 35

    5%
Totali:
25
Stranieri:
50%
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
35%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master