Master in Digital Innovation Enigen Italia Srl

L’idea di creare un Master in Digital Innovation nasce da un gruppo di Top Business Managers italiani, provenienti da varie società di consulenza e convinti, a fronte di esperienze internazionali, che nel nostro paese esista un GAP nel mercato del lavoro legato alle figure operanti in ambito Cloud. Le migliori aziende ricercano con sempre maggior urgenza profili qualificati nella Digital Customer Experience, ma i percorsi accademici tradizionali difficilmente forniscono questo tipo di competenze agli studenti.

Contatti Website

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • Full time

L’idea di creare un Master in Digital Innovation nasce da un gruppo di Top Business Managers italiani, provenienti da varie società di consulenza e convinti, a fronte di esperienze internazionali, che nel nostro paese esista un GAP nel mercato del lavoro legato alle figure operanti in ambito Cloud. Le aziende ricercano con sempre maggior urgenza profili qualificati nella Digital Customer Experience, ma i percorsi accademici tradizionali difficilmente forniscono questo tipo di competenze agli studenti.

Il Master in Digital Innovation costituisce un vero e proprio avviamento alla professione di Cloud Consultant ed affianca tre mesi di formazione d'aula ad uno stage semestrale (finalizzato ad assunzione) in aziende partner di Enigen Italia, società erogatrice della formazione.

CHI E' ENIGEN?

Enigen è una realtà aziendale in forte crescita, dal respiro internazionale, che oggi figura tra le prime 10 Consulting leader in ambito Digital Customer Experience. Il gruppo vanta tra i propri clienti alcune tra le principali aziende al mondo nel settore dell'aerospaziale, energia e industria manifatturiera.

CHI E' SALESFORCE.COM?

Salesforce.com, azienda leader nel Cloud Computing, è stata fondata nel 1999 da un ex dirigente di Oracle, Marc Benioff ed è prima produttrice al mondo di software CRM. Salesforce.com è fortemente improntata verso la Social Enterprise ed innovativa nell’ambito delle tecnologie cloud, social e mobile.

La rivista economica statunitense Forbes ha annoverato Salesforce.com tra le 10 Companies più innovative del mondotrail 2011 ed il 2013.

CERTIFICARSI GOOGLE ANALYTICS

La certificazione Google Analytics permette di operare in maniera tecnica e professionale sulla nota piattaforma di reportistica utilizzata da Google che, tramite l'estrapolazione di dati e statistiche, consente di individuare punti di forza o criticità di vari spazi Web.

Finalità

Il Master si pone l'obiettivo di formare i migliori neolaureati in ambito Salesforce.com e Google Analytics, tecnologie del mondo cloud in forte ascesa.

Possibilità di sbocco professionale:

•Digital CX Consultant

•Salesforce.com Cloud Platform Developer

•Consumer Experience Analyst

•Strategy Consultant

La formazione sarà propedeutica al successivo inserimento in azienda tramite stage retribuito.

MODULI (il dettaglio degli argomenti è scaricabile dal sito www.master-digital-innovation.com)

MODULO 1: FORMAZIONE TRASVERSALE IN AMBITO DIGITAL & CLOUD TRANSFORMATION

Obiettivo: fornire un background trasversale su tecnologie e mercati digitali per una conoscenza ad alto livello del contesto professionale di riferimento

MODULO 2: PROCESSI FUNZIONALI, TECNICHE E STRATEGIE DI GESTIONE DELLA DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE

Obiettivo: fornire le nozioni chiave di Business per i futuri professionisti del settore, progettare una Customer Care efficace, distinguere le strategie B2B e B2C, introdurre i modelli Digital (web e mobile)

MODULO 3: L'ADOZIONE DEL CLOUD IN AZIENDA E LE PRINCIPALI OFFERTE CLOUD PRESENTI SUL MERCATO

Obiettivo: presentare le offerte Cloud di Salesforce.com e Google Analytics

MODULO 4: COMPETENZE PROPEDEUTICHE PER LA FORMAZIONE TECNICA ICT

Obiettivo: fornire o rinsaldare le basi dei principali linguaggi di programmazione Object Oriented

MODULO 5: FORMAZIONE TECNICA CERTIFICATA

Obiettivo: fornire le capacità tecniche, e relative certificazioni internazionali, in grado di poter operare in autonomia utilizzando le più innovative e richieste soluzioni di mercato per la gestione della Digital Customer Experience.

Certificazioni:

- Salesforce.com (Platform Developer 1 e Administrator)

- Google Analytics

MODULO 6: TEMATICHE ICT NEL CLOUD

Obiettivo: introdurre competenze trasversali (non prettamente tecniche) necessarie per operare in ambito Digital (nozioni di Project Management, Sicurezza, Testing etc)

MODULO 7: SOFT SKILLS E CAREER PLANNING

Obiettivo: fornire strategie di comunicazione efficaci, fondamentali per il lavoro in team, progettare un career planning

APPROCCIO DIDATTICO

•Business Game

•Esercitazioni

•Attività di laboratorio e attività di hands on

•Collaborative learning

•Testimonianze aziendali

Qualora vengano rispettati i parametri di frequenza, sia del corso che del tirocinio, è prevista una riduzione del costo del 50% (3250€ IVA inclusa)
Costo del master: 3250 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Enigen Italia Srl

Master in Digital Innovation

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
6
Professione Corpo Docente:
25%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
40%
Imprenditori
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

School

Nome del Master
Master in Digital Innovation Milano