Master in Comunicazione d'Impresa, Lobbyng e Relazioni Internazionali Il Sole 24 Ore Business School

Il Master full time Comunicazione d'impresa, Lobbying e relazioni istituzionali è a numero chiuso e frequenza obbligatoria e ha una durata complessiva di 11 mesi: 5 mesi di formazione in aula6 mesi di stage.

Contatti

Il Master consente agli iscritti di:

  • completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito della gestione delle relazioni istituzionali;
  • utilizzare le tecnologie dell’informazione e delle comunicazione per l’attività di lobbying e rappresentanza degli interessi;
  • valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento professionale in posizioni connotate da elevate responsabilità; 
  • assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle istituzioni comunitarie, da aziende pubbliche, imprese private e organizzazioni del terzo settore.
Finalità

Obiettivo del Master è di formare professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Il programma del Master Comunicazione d'impresa, Lobbying e relazioni istituzionali affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:

  • La comunicazione d'impresa ;
  • Le relazioni esterne e l'ufficio stampa nell'era digitale; 
  • Web e comunicazione digitale
  • la comunicazione di crisi e la Corporate Social Responsability;
  • Lobbyng, rappresentanza degli interessi e relazioni istituzionali


Completeranno il percorso formativo numerosi laboratori pratici e operativi, un corso di Business English e un laboratorio manageriale.E' previsto uno Study Tour a Bruxelles con la partecipazione a workshop e visite alle principali istituzioni e e società di consulenza.

Al termine della fase d'aula è previsto l'inserimento in stage della durata minima di 4 mesi presso: 

  • direzioni relazioni istituzionali di aziende, 
  • società di consulenza, sociretà di advocacy e lobbying, 
  • agenzie di comunicazione, 
  • associazioni,
  • enti ed organismi comunitari.
Costo del master: Non dichiarato
La Business School del Sole 24 ORE svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine si concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.Grazie alle segnalazioni della Business School, ogni anno oltre 1.000 ex alumni entrano in contatto con importanti aziende e istituti finanziari, società di executive search e studi professionali.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Comunicazione d'Impresa, Lobbyng e Relazioni Internazionali

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Stranieri:
5%
Professione Corpo Docente:
25%
Politici, funzionari PA, lobbisti
35%
Professionisti
40%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master