Master in Design Management Macromedia University

Diploma: Master of Arts; Data d'inizio: Ottobre 2016; Durata: 4 semestri (incluso pre-semestre); Lingua: Inglese; Crediti: 120; Sede/i: Monaco di Baviera, BerlinoIl Design Thinking è un metodo per creare soluzioni innovative e risolvere problemi complessi. Fondamentalmente, si tratta di un processo creativo sistematico, i cui ingredienti principali sono l’ottimismo e l’empatia, la sperimentazione e il pensiero olistico.

Ufficio di Milano Website

Creare l’innovazione: nelle professioni creative, la domanda di competenze gestionali è aumentata considerevolmente negli ultimi anni. Il Master in Design Management si rivolge principalmente a progettisti che desiderano applicare una conoscenza globale del design a diverse attività e processi aziendali. Tuttavia, è proprio la varietà di punti di vista che permette di ampliare le prospettive, creando un terreno fertile per una vera innovazione. Pertanto, i candidati provenienti da un contesto formativo completamente diverso sono i benvenuti, siano essi ingegneri, laureati in Scienze Naturali o in discipline creative.

Finalità

Gli studenti avranno la possibilità di specializzarsi nelle seguenti Aree di Studio:

  • Media Design
  • Creative Direction

Durante le lezioni, gli studenti Master imparano a pensare e analizzare nello stesso tempo la gestione e la progettazione, realizzando innovazioni favorite dal Design Thinking.

Il Design Thinking è un metodo per creare soluzioni innovative e risolvere problemi complessi. Fondamentalmente, si tratta di un processo creativo sistematico, i cui ingredienti principali sono l’ottimismo e l’empatia, la sperimentazione e il pensiero olistico. All’interno di un team interdisciplinare, gli studenti Master imparano a sviluppare soluzioni a problemi di progettazione, siano essi rapportati alla strategia di design, alla progettazione di servizi o allo human-centered Design.

Macromedia possiede l’accreditamento da parte del Bayerisches Staatsministerium für Wissenschaft, Forschung und Kunst (Ministero Bavarese delle Scienze, Ricerca e Arti), ed è inoltre accreditato in diverse regioni della Germania: Baden – Württemberg, Renania Settentrionale-Vestfalia, Amburgo e Berlino. I diplomati Master presso Macromedia ricevono un diploma universitario bavarese, equivalente alla laurea magistrale.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero

All'esame dei documenti di ammissione segue un colloquio motivazionale in inglese, che è possibile effettuare via Skype, con uno dei docenti del corso prescelto.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale

I documenti richiesti per l'ammissione al Master sono: CV, copia del passaporto, diploma di laurea e voti, lettera di motivazione, lettera di referenze, fototessera, modulo di iscrizione, certificato di inglese (TOEFL iBT 72 o IELTS 6.0 o equivalente), portfolio (quest'ultimo solo per il Master di area Design). All'esame segue un colloquio motivazionale, che è possibile effettuare via Skype.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Macromedia offre borse di studio per l'accesso ai Master, a copertura parziale delle tasse di iscrizione, per merito o necessità. Per maggiori informazioni, contattare international@macromedia.de .
Costo del master: 22200 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
10 a copertura parziale
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Attività sportive
  • Attività culturali

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Sky Editoriale
WWF No-profit
Siemens
BMW
Sony
Adobe
Adidas
Rolls-Royce
Greenpeace
Warner Music
Edelman
RedBull
Mercedes Benz
Totale Partnership: 13
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Macromedia University

Master in Design Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Oberbayern - Germania 28 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
40%
60%
Esperienza professionale:
SI30%
NO70%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
20%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
30%
Manager
20%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master