Master in Management della Comunicazione e dei Media Macromedia University

Diploma: Master of Arts; Data d'inizio: Ottobre 2016; Durata: 4 semestri (incluso pre-semestre); Lingua: Inglese; Crediti: 120; Sede/i: Monaco di Baviera, BerlinoIl Master in Management della Comunicazione e dei Media si rivolge a laureati provenienti dal settore della gestione aziendale, scienze della comunicazione o di settori correlati, e giovani professionisti provenienti da agenzie, dipartimenti di comunicazione, marketing e società di media.

Ufficio di Milano Website

Nel settore dei Media esiste una forte domanda di manager con competenze strategiche. Questo perché la gestione di successo di un business nell’ambito dei Media e lo sviluppo di prodotti multimediali parte da una conoscenza approfondita delle tendenze e delle evoluzioni sociali, insieme a competenze di gestione aziendale. La necessità di avere persone che sappiano prendere decisioni in modo razionale è molto sentita.

Il Master in Management della Comunicazione e dei Media si rivolge a laureati provenienti dal settore della gestione aziendale, scienze della comunicazione o di settori correlati, e giovani professionisti provenienti da agenzie, dipartimenti di comunicazione, marketing e società di media, che vogliano conseguire e mantenere posizioni elevate in ambito gestionale. 

Finalità

Gli studenti avranno la possibilità di specializzarsi nelle seguenti Aree di Studio:

  • Brand Management
  • Corporate Communication
  • Culture and Creative Industries
  • Corporate Publishing
  • Digital Entrepreneurship

Il corso viene offerto in lingua inglese presso le sedi di Monaco e Berlino.

 Il corso, che adotta un approccio cross-mediale all’impresa, sviluppa il pensiero imprenditoriale e organizzativo. Tutti gli aspetti della gestione strategica e operativa si combinano con una profonda conoscenza dell’economia aziendale, con un know-how completo a livello di progetto e con l’applicazione pratica nell’ambito di case-studies. Gli studenti sono in grado di vedere lo sviluppo dei media nel contesto globale del cambiamento sociale. I diplomati saranno in grado non solo di comprendere i Media, ma anche di dar loro forma e dirigerli.

Macromedia possiede l’accreditamento da parte del Bayerisches Staatsministerium für Wissenschaft, Forschung und Kunst (Ministero Bavarese delle Scienze, Ricerca e Arti), ed è inoltre accreditato in diverse regioni della Germania: Baden – Württemberg, Renania Settentrionale-Vestfalia, Amburgo e Berlino. I diplomati Master presso Macromedia ricevono un diploma universitario bavarese, equivalente alla laurea magistrale.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero

All'esame dei documenti di ammissione segue un colloquio motivazionale in inglese, che è possibile effettuare via Skype, con uno dei docenti del corso prescelto.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale

I documenti richiesti per l'ammissione al Master sono: CV, copia del passaporto, diploma di laurea e voti, lettera di motivazione, lettera di referenze, fototessera, modulo di iscrizione, certificato di inglese (TOEFL iBT 72 o IELTS 6.0 o equivalente), portfolio (quest'ultimo solo per il Master di area Design). All'esame segue un colloquio motivazionale, che è possibile effettuare via Skype.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Macromedia offre borse di studio per l'accesso ai Master, a copertura parziale delle tasse di iscrizione, per merito o necessità. Per maggiori informazioni, contattare international@macromedia.de .
Costo del master: 22200 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
10 a copertura parziale
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Attività sportive
  • Attività culturali

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Sky Editoriale
WWF No-profit
Siemens
BMW
Sony
Adobe
Adidas
Rolls-Royce
Greenpeace
Warner Music
Edelman
RedBull
Mercedes Benz
Totale Partnership: 13
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Macromedia University

Master in Management della Comunicazione e dei Media

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Berlin - Germania 28 febbraio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
40%
60%
Esperienza professionale:
SI30%
NO70%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    20%
Totali:
100
Stranieri:
20%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
30%
Manager
20%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master