Master di II Livello in Fitoterapia Università degli Studi di Siena Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente

Il Master universitario di II livello in Fitoterapia è un percorso post laurea rinnovato che nasce dalle nuove esigenze professionali di medici, farmacisti e degli altri operatori del settore. Lo scopo del Master è di fornire una specifica conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una approfondita cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata razionalmente con i limiti dettati dall'attuale stato delle conoscenze. Il Master si propone quindi di formare i partecipanti in modo che possano rispondere con professionalità alle richieste di pazienti, sempre più numerosi, che vogliono ricorrere a prodotti basati sulle piante medicinali o sulle loro preparazioni per curarsi e allo stesso tempo formare professionisti capaci di operare nell'industria dei prodotti vegetali. Il Master universitario di II livello in Fitoterapia rappresenta un approfondimento post laurea di alcuni corsi di insegnamento universitario quali: Biologia vegetale, Botanica farmaceutica, Fitochimica, Farmacognosia, Tecnica farmaceutica, Fisiopatologia e nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica. Il Master universitario si avvale oltre che delle prestazioni didattiche proprie dell'Università degli Studi di Siena, anche di quelle di docenti di altre Università italiane, di scientists qualificati che operano nell'industria dei farmaci vegetali e di professionisti farmacisti e medici.

Marco Biagi Website

  • 0577233514
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 36 Mesi

Il Master universitario di II livello in Fitoterapia è un percorso post laurea rinnovato che nasce dalle nuove esigenze professionali di medici, farmacisti e degli altri operatori del settore. Lo scopo del Master è di fornire una specifica conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una approfondita cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata razionalmente con i limiti dettati dall'attuale stato delle conoscenze.

Finalità

 Lo scopo del Master è di fornire una specifica conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una approfondita cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata razionalmente con i limiti dettati dall'attuale stato delle conoscenze. Il Master si propone quindi di formare i partecipanti in modo che possano rispondere con professionalità alle richieste di pazienti, sempre più numerosi, che vogliono ricorrere a prodotti basati sulle piante medicinali o sulle loro preparazioni per curarsi e allo stesso tempo formare professionisti capaci di operare nell'industria dei prodotti vegetali. Il Master universitario di II livello in Fitoterapia rappresenta un approfondimento post laurea di alcuni corsi di insegnamento universitario quali: Biologia vegetale, Botanica farmaceutica, Fitochimica, Farmacognosia, Tecnica farmaceutica, Fisiopatologia e nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica. Il Master universitario si avvale oltre che delle prestazioni didattiche proprie dell'Università degli Studi di Siena, anche di quelle di docenti di altre Università italiane, di scientists qualificati che operano nell'industria dei farmaci vegetali e di professionisti farmacisti e medici.

Il Master universitario di II livello in Fitoterapia rappresenta un approfondimento post laurea di alcuni corsi di insegnamento universitario quali: Biologia vegetale, Botanica farmaceutica, Fitochimica, Farmacognosia, Tecnica farmaceutica, Fisiopatologia e nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica. Il Master universitario si avvale oltre che delle prestazioni didattiche proprie dell'Università degli Studi di Siena, anche di quelle di docenti di altre Università italiane, di scientists qualificati che operano nell'industria dei farmaci vegetali e di professionisti farmacisti e medici.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Costo del master: 3000 Esente IVA
Gli studenti portatori di handicap con percentiuale di invalidità superiore o uguale a 66% che dichiarino un valore ISEE non superiore ai 22.000€, sono ammessi in soprannumero purchè in possesso dei requisiti richiesti per l'iscrizione al Corso.Gli studenti di cui al presente comma sono esonerati completamente dal pagamento di tasse e non concorrono alla formazione del numero minimo di posti eventualmente fissato per l'attivazione del corso. Questi ultimi non possono superare il limite del10% sul numero totale degli studenti, salvo diversa e motivata deliberazione dell'organo competente, tale numero non potrà comunque essere inferiore a 1.
  • Laboratorio
  • Accessibilità disabili
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Siena
Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente

Master di II Livello in Fitoterapia

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Siena - Italia 09 gennaio 2017

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
30%
10%
40%
10%
10%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI70%
NO30%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    40%
  • Oltre 35

    10%
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
10%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Università degli Studi di Siena

(7)
  • Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia (1)
  • Università degli Studi di Siena (4)
  • Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente (2)