Executive Master in Marketing Management Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

L'executive master in Marketing Management, quest'anno alla 9

Contatti Website

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

Finalità

Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

L’executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, compatibile con la professione pensato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  •  Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera. 
  • Pianificazione strategica e gestione del Marketing mix
  • Ricerche di Mercato
  • Marketing Management 
  • Project Management 
  • Strategia di Internazionalizzazione d'Impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite 
  • Digital marketing & communication
  • Laboratorio Manageriale: Creatività, Leadership & Public Speaking

METODOLOGIA DIDATTICA

L'executive master prevede una didattica pratica e interattiva, con esercitazioni, discussioni di case study e letture di supporto.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 09 febbraio 2017
La photogallery dell'ottava edizione del Master Executive in Marketing Management

Executive Master Marketing Management 8a edizione

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI90%
NO10%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    20%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    30%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master