Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

L'executive master in Media Relations e Comunicazione Digitale, oggi alla sua 11° edizione, si svolge a Bologna con frequenza di sabato da febbraio a luglio 2017. Il Master forma figure professionali in grado di pianificare e gestire campagne di comunicazione integrate: dall'ufficio stampa, all'organizzazione eventi, alle digital PR. Si contraddistingue per la faculty d'eccellenza, per l'approccio fortemente pratico e per la possibilità di svolgere un finale periodo di stage presso aziende o agenzie.

Contatti Website

Il percorso formativo fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Il posizionamento e l'immagine aziendale, l'ufficio stampa, l'organizzazione di eventi, le Digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso del master, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, laboratori e discussioni guidate di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e "virale".

Finalità

L?Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale ha l'obiettivo di formare i protagonisti della comunicazione moderna, quelli che non subiscono il cambiamento ma bensì lo gestiscono, lo accompagnano e ambiscono ad esserne precursori. Professionisti abili nell'ascolto delle conversazioni e nell'interpretazione dei flussi emotivi che scorrono tra reti e relazioni virtuali; comunicatori pronti ad individuare il giusto target e lo strumento più adeguato per coinvolgerlo.

L'Executive Master in Media Relations e Comunicazione digitale si rivolge a laureati e laureandi nelle varie discipline, giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze specialistiche. 

PROGRAMMA

  •          Le Public Relations
  •          Ufficio stampa 2.0
  •          Media Relations
  •          Comunicazione Digitale
  •          La Comunicazione Interna al Tempo dei Social Media
  •          Organizzazione Eventi
  •          Copy Strategy & Web Writing
  •          Il Project Management nelle Relazioni Pubbliche
  •          Il Piano di Comunicazione 
  •          Public Speaking

METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia didattica, pratica e operativa, prevede esercitazioni, case study e testimonianze. E' inoltre previsto un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l'utilizzo dei vari strumenti.

STAGE

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 24 febbraio 2017

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale | 10a edizione

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master