Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Il master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, giunto alla 20° edizione, è patrocinato da Federcongressi&eventi e si tiene a Bologna con frequenza di sabato da ottobre 2016 ad aprile 2017. Faculty di professionisti accreditati, approccio pratico e operativo, project work e stage per neolaureati sono gli elementi che rendono il Master il riferimento formativo per chi voglia inserirsi con successo nella Meeting&Incentive Industry.

Contatti Website

Il master in Meeting Management si propone di fornire competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.

E' un percorso di formazione pensato per laureati e laureandi, professionisti, meeting planner aziendali e operatori del settore meeting interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore.

Il corpo docente è costituito da professionisti del settore eventi con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati MPI, FERPI e Federcongressi&eventi.

Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno la possibilità di visitare le più avanzate strutture del settore e di entrare in contatto con le migliori realtà della meeting industry italiana. Gli allievi realizzano inoltre un project-work, attraverso il quale approfondiscono e sperimentano competenze di progettazione e pianificazione di un evento.

Finalità

Il percorso formativo ha l'obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall'incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati, fino alla spettacolarizzazione della cena di gala. 

PROGRAMMA DEL MASTER

  • L'Industria dei convegni
  • Tecniche di organizzazione
  • Marketing Congressuale
  • Relazioni Pubbliche & Media Relations
  • Fiere e Sponsorizzazioni
  • Marketing dei servizi e del settore turismo
  • Eventi aziendali
  • Comunicazione interpersonale
  • Public speaking

METODOLOGIA DIDATTICA

La didattica in aula è di tipo pratico e operativo. Gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo e sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare le capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia

Master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi - 19° Edizione

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
5%
90%
5%
%
%
Italia
50%
20%
30%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI50%
NO50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    20%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
20
Professione Corpo Docente:
80%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master